Jeanne du Barry apre il Festival del Cinema di Cannes

di Martina Vaira

Vive le Roi! Il Festival Internazionale del Cinema di Cannes si apre con il suo re e la sua… favorita.

Il 16 maggio a Cannes si è tenuta la Cerimonia d’Apertura della famosa kermesse e sulla croisette è arrivata Maïwenn per presentare la sua sesta fatica: Jeanne du Barry.

Il film, con un budget da record e che verrà distribuito in Italia da Notorious Pictures a Settembre, racconta la storia dell’ascesa della favorita di Re Luigi XV. Quest’ultimo è interpretato da Johnny Depp che, mano nella mano della regista e co-star, ha salito i gradini del Palais des Festivals. Alla presenza dei due divi e del resto del cast, tra cui Pierre Richard, Benjamin Lavernhe e Melvil Poupaud, il direttore Thierry Frémaux ha dato il via alla 76° edizione del Festival di Cannes.

Definito un film “visivamente stupendo” dalla critica e con un Johnny Depp in ottima forma, Jeanne Du Barry ha potuto avere un chiaro riscontro del gradimento del pubblico quando, a fine proiezione, è stato accolto da un’ovazione di sette minuti. Tra il pubblico, i volti noti di Mads Mikkelsen ed Helen Mirren.

Come da tradizione, il film d’apertura di Cannes è arrivato contemporaneamente nelle sale cinematografiche francesi mantenendosi saldo sul podio del box-office, sfidando così a testa alta i giganti di Hollywood: Fast X di Universal Pictures e Guardiani della Galassia Vol. 3 di Marvel. Jeanne Du Barry è inoltre la pellicola d’inaugurazione con il miglior debutto al box-office nazionale dai tempi de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann nel 2013.

Un’apertura all’altezza degli sfarzi e degli ori di Versailles.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.