È ufficiale: Softbank investe 250 milioni di dollari in Legendary

Dopo le indiscrezioni arriva l’annuncio ufficiale: il gruppo finanziario Softbank investirà 250 milioni di dollari nello studio hollywoodiano Legendary Entertainment. «Le due compagnie inoltre formeranno una joint venture per sfruttare i diritti di proprietà intelletuale di Legendary, comprese quelli televisivi, digitali, di licensing e merchandising e di altre linee ausiliarie attraverso differenti piattaforme di telefonia con un focus particolare sui fiorenti mercatii Di Cina e India» si legge nella nota  congiunta rilasciata dalle due società.

«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Nikesh Arora, Vice Chairman of SoftBank e CEO of SoftBank Internet and Media, Inc. (SIMI) – è  quello di sfruttare la piattaforma internazionale e la rete di Internet e dei media partner di SoftBank per accelerare le strategie digitali dei creatori di contenuti ed estendere la loro portata globale. Legendary è già una potenza in fatto di contenuti e siamo molto entusiasti di questo investimento e di aiutarli a portare i loro franchise cinematografici incredibilmente di successo e altri nuovi contenuti media eccitante a un pubblico globale ancora più ampio».

Il Presidente e CEO di Legendary, Thomas Tull, ha commentato: «Masayoshi Son ha trasformato SoftBank in una delle aziende più rispettate del mondo. Con l’arrivo diNikesh e il lancio di SIMI, hanno una grande opportunità di estendere la loro portata anche ai media e all’intrattenimento. Siamo entusiasti di essere uno dei primi partner del SIMI e siamo ansiosi di lavorare insieme per arrivare alla prossima fase di crescita di Legendary». L’investimento da parte di SoftBank dovrebbe essere chiuso a fine mese. SoftBank aveva portato avanti nelle scorse settimane anche trattative di acquisto di DreamWorks Animation, poi sfumate.

 

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.