Continuano gli “abboccamenti” in terra hollywoodiana del colosso cinese Alibaba, di proprietà del magnate Jack Ma. Dopo le voci di un probabile investimento della società in Lionsgate, il fondatore si è incontrato ieri con gli executive di Sony Pictures per esplorare la possibilità di co-finanziare alcuni film.
Ufficialmente la notizia non è stata confermata dalle parti in causa, ma l’intesa (se finalizzata) riguarderebbe film due realizzati sia in lingua cinese che in inglese che Alibaba dovrebbe distribuire in Cina, mentre a Sony spetterebbe la distribuzione internazionale. L’incontro con Sony è solo uno dei tanti che Ma sta portando a termine in questi giorni con i più importanti studios americani (tra cui 20tc Century Fox e, appunto, Lionsgate) per cercare di stringere partnership focalizzate sui contenuti. Al suo debutto a Wall Street a settembre Alibaba, colosso dell’e-commerce cinese, ha fatto registrare numeri da capogiro stabilento la più alta Ipo (offerta pubblica iniziale) della storia (25 miliardi di dollari); complessivamente il gruppo vale oltre 200 miliardi di dollari, più di Facebook ma ancora lontano dai 400 miliardi di dollari di Google e dagli oltre 600 miliardi di dollari di Apple.
Fonte: Variety