…E Fuori Nevica! La commedia italiana vince al BO

Quello appena concluso è stato un weekend di sole, e una volta tanto l’affermazione non vale solo per il meteo ma anche per il cinema italiano, che ha visto ben due titoli conquistare la cima del botteghino. Il primo è la commedia diretta da Vincenzo Salemme  …E fuori nevica!, con un esordio da quasi un milione e mezzo di euro, 1.413.650 euro per l’esattezza, e una media per copia (300 quelle distribuite) di 4.666 euro.

Il risultato è significativo per il comico napoletano, che a 20 dall’uscita dello spettacolo a teatro ha riunito sul grande schermo i membri originali del cast Nando Paone, Carlo Buccirosso e Maurizio Casagrande,  con l’aggiunta dell’interprete femminile Margareth Madè. La vittoria al box office è però anche un riconoscimento alla strategia di Warner Bros. Pictures, impegnata ancora una volta a puntare sul prodotto italiano:

“Un grande risultato di cui siamo orgogliosi e che consacra definitivamente un meraviglioso gruppo di attori napoletani guidati da un inesauribile Vincenzo Salemme, ormai a tutti gli effetti patrimonio della nostra commedia popolare – ha commentato a proposito Nicola Maccanico, direttore generale del ramo italiano della major – Un successo importante utile a confermare la vitalità del cinema italiano ed il ruolo di Warner a sostegno della cinematografia nazionale”.

Entusiasmo per il primo posto al box office è stato espresso anche dal produttore, Luigi Musini:  “Siamo molto felici di questo successo, reso possibile da una squadra di attori e un regista eccezionali, e dall’impeccabile lavoro della nostra distribuzione Warner Bros.

Ricordiamo che anche il secondo posto del podio è stato occupato da un film italiano, per quanto di genere molto diverso, come il biopic di Mario Martone dedicato alla figura di Giacomo Leopardi, Il giovane favoloso.

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.