Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Oscar e serial tra i momenti televisivi più commentati su Twitter; Starz prova un lancio multipiattaforma per il suo nuovo show, “Power”.
VIDEO ON DEMAND
Debutto multpiattaforma per il serial “Power”, dell’emittente televisiva USA Starz, che per il lancio ha sperimentato una strategia davvero ecumenica. Dal cavo, al sito internet propietario fino alla riproduzione direttamente dentro Twitter, media sociali e tradizionali sono stati mescolati in un’operazione che, secondo la TV americana, ha raggiunto ben 79 milioni di abitazioni. (Home Media Magazine)
Vimeo, portale video concorrente di YouTube, segue l’esempio dei leader dell’on demand e, a fianco del suo servizio indipendente di distribuzione digitale, lancia un suo serial autoprodotto. Lo show si chiama High Maintenance ed è incentrato sulle vicissitudini di un dealer di New York. (Variety)
SECOND SCREEN
Super Bowl, Breaking Bad & Oscars: ecco i momenti top della scorsa stagione televisiva che hanno impazzato su Twitter. (Deadline)
TECH
Se Apple e Google rimangono le web company con i maggiori profitti e il maggior valore di mercato, gli USA potrebbero perdere il primato del web a favore della Cina, che sta già tentando la scalata dell’ecommerce mondiale con Alibaba. (INA Global)
FESTIVAL
Si terrà dal 23 al 29 giugno la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema/Pesaro Film Festival, per la direzione di Giovanni Spagnoletti. Selezionati in concorso otto titoli di produzione internazionale. (CineSpettacolo)