IN BREVE 04/04/14 – Torna il VOD pirata di Popcorn Time; HBO su Sky

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: al debutto di Sky Online, la pay-tv ottiene i diritti sui celebri e attesi serial della tv via cavo americana; rispunta sul web Popcorn Time.

 

VIDEO ON DEMAND

Nel giorno del lancio del suo servizio di video on demand, Sky Online, la pay-tv italiana  ottiene i diritti delle popolari serie tv dell’americana HBO. Il nuovo canale Sky Atlantic Hd esordirà così con serial amatissimi quali Game of Thrones e Boardwalk Empire. Una spinta anche per il suo neonato portale VOD? (Primaonline)

Nuovo acordo sullo streaming per NBCUniversal: dopo aver concesso un’esclusiva pluriennale a Hulu per i suoi programmi televisivi, il colosso del piccolo schermo (cui fa capo anche Universal Pictures) ha stretto un’intesa sul VOD con Crackle. A essere interessati sono i diritti di circa 140 film della library di NBCUniversal, che nei prossimi 3 anni  entreranno a far parte del catalogo di questo operatore, legato a Sony TV e distinto dalla gratuità del suo servizio multipiattaforma sostenuto dagli introiti pubblicitari. Tra i titoli contemplati, il reboot di Miami Vice, il war movie JarheadKing Kong e il biopic Ray. (Deadline)

 

COPYRIGHT

Ricompare (e riscompare) sul web Popocorn Time, il servizio che ha fatto scalpore rendendo facile e veloce come il VOD lo streaming pirata. (Variety)

 

MEDIA

Net neutrality: passa al Parlamento UE la proposta di regolamento sul mercato unico delle TLC. Non si placano però le polemiche degli operatori secondo cui alcune  ambiguità del provvedimento  consentirebbero accordi anticoncorrenziali e un abbassamento della qualità del servizio servito agli utenti. (Key4Biz)

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.