Guarda il poster e vedrai un trailer, ovviamente grazie ai Google Glass

Trailer da vedere su mobile inquadrando un QR Code? Con i Google Glass è già roba sorpassata: comincia infatti a far parlare di sé un’app che consente di far partire sugli occhiali di Big G i video promozionali dei film, semplicemente guardandone i poster. Naturalmente non vale solo per quelli digitali, visualizzati su schermi fissi o mobile, ma anche per i manifesti cartacei che si possono trovare per strada o all’entrata di un cinema. L’applicazione, chiamata senza troppi fronzoli Preview, funziona attraverso il riconoscimento delle immagini, e permette anche di skippare agevolmente da una locandina a un’altra.

L’app è stata sviluppata da Takahiro Horikawa e rappresenta uno strumento pensato in primo luogo per chi si reca in sala e deve decidere a quale spettacolo assistere. Una bella stoccata per gli operatori del settore che già hanno cominciato ad opporsi all’uso dei Google Glass nei cinema. Ecco il video diffuso su YouTube per promuovere il nuovo strumento:

)

Davide Dellacasa: Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.