Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: lo store online di Apple vaglia nuove strategie per rispondere all’esplosione dello streaming legale; Twitter sostiene in Europa la #MuseumWeek
MERCATO INTERNAZIONALE
Kristen Finney nominata da 20th Century Fox TV Distribution a vicepresidente senior del settore Pay TV e SVOD a livello mondiale. Si occuperà delle piattaforme di video on demand ad abbonamento di diverse aree, tra cui l’Italia. Vai alla notizia su The Wrap
VIDEO ON DEMAND
Il colosso mediatico Comcast continua a rafforzare la propria offerta VOD. Aggiungerà al catalogo i film e i serial di Sony. Vai alla notizia su Home Media Magazine
Net neutrality: secondo Verizon, l’imposizione di un sovraccosto a Netflix per il traffico generato era una misura inevitabile. Vai alla notizia su Home Media Magazine
Una serie animata per bambini prodotta da una compagnia di tablet. Lo ha fatto Fuhu con Albert & Junior, storia di un bimbo e del suo piccolo amico mobile. Vai alla notizia su The Hollywood Reporter
MEDIA
Samsung e Vizio sono i leader americani del mercato delle smart tv. Vai alla notizia su Broadband tv News
SOCIAL
Twitter? Roba da museo! La piattaforma di micro-blogging si allea con gallerie e poli di tutta Europa per la #MuseumWeek. Prevista anche la produzione di contenuti pensati specificamente per il social network. Vai alla notizia su TechCrunch
MUSICA
iTunes, dopo aver rivoluzionato l’industria discografica, subisce a propria volta le conseguenze dell’evoluzione tecnologica: con profitti messi a rischio da servizi di streaming musicale come Spotify, tenta la strada delle uscite in esclusiva. Vai all’analisi su The Los Angeles Times
Arriva un altro grande player nel campo dello streaming musicale. Samsung lancia la sua web radio “Milk Music”. Vai alla notizia su Key4Biz
CROWDFUNDING
La piattaforma tedesca di crowdfunding Companisto si espande in Europa. Vai alla notizia su GigaOM