Le ultime news su cinema e business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la Corea del Sud supera i 100 milioni di biglietti venduti dai soli film nazionali; i piani di Warner Bros per il dopo-Legendary e il dopo-Harry Potter; il nuovo rating televisivo di Nielsen integrato con Twitter.
MERCATO
Il CEO di Warner Bros, Kevin Tsujihara, affronta il tema della rottura con Legendary e i nuovi progetti insieme a J.K. Rowling. Vai alla notizia su The Wrap
Lo stato di New York lancia un programma di sostegno per le sale dei piccoli centri urbani. Vai alla notizia sul Los Angeles Times
La Corea del Sud oltre la soglia dei 100 milioni di biglietti venduti dai soli film nazionali, con una quota di mercato del 60%. Vai alla notizia su Variety
Ecco la strategia da Oscar degli Studios hollywoodiani. Vai alla notizia su The Wrap
SOCIAL
Una panoramica sull’identità degli oltre 200 milioni di utenti Twitter. Vai all’infografia su AllthingsD
Ecco come Nielsen integra Twitter nel rating televisivo. Vai alla notizia sul Los Angeles Times
TECH
Sarebbero 2 milioni in Cina le persone deputate al controllo del web. Vai alla notizia su The Hollywood Reporter