Le ultime news su cinema e business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: la relazione tra declino dell’home video e crescita della sala nella strategia Universal; la nuova partnership tra Roku e il servizio VOD di M-Go.
MERCATO
La copertura completa di The Grill, la conferenza sulla Media Leadership organizzata da The Wrap. Vai alla notizia sul sito del magazine
Secondo il direttore finanziario di Comcast, Michael Angelakis, è stato il declino dell’home video a convincere Universal a rivitalizzare il lato theatrical. Vai alla notizia su Home Media Magazine
Dopo Disney, anche il CEO di Viacom, controllante di Paramount, si esprime a favore del controllo dei costi di produzione dei blockbuster. Vai alla notizia su Deadline
VOD
Il set-top box Roku estende il numero dei suoi partner e stringe una forte intesa con M-Go, il servizio di video on demand che fa capo a Technicolor e DreamWorks Animation. Vai alla notizia su Variety
SOCIAL
YouTube annuncia un nuovo sistema per la moderazione dei commenti, in collaborazione con G+. Vai alla notizia su TechCrunch
Pinterest si aggiorna per consentire di “spillare” gli articoli e si propone quale nuovo sistema di bookmarking. Vai alla notizia su TechCrunch
TV
Molti spettatori americani intendono limitare il numero dei propri abbonamenti alla pay-tv. Vai ai risultati della ricerca sul tema pubblicati da Deadline
FESTIVAL
Zingaretti chiede sinergia tra il Festival del Cinema di Roma e il Roma Fiction Fest. Vai alla notizia su Il Giornale dello Spettacolo