Home > Marketing

Forum delle economie: a Roma una giornata dedicata al futuro dell’industria cinematografica italiana

A Roma una giornata organizzata da UniCredit e Anica per parlare del futuro dell’industria cinematografica italiana tra colossi mondiali  e nuove frontiere dell’innovazione tecnologica. Presentato anche il primo studio di UniCredit sul settore: ricavi con una crescita media annua costante tra il 3 e il 6 per cento negli ultimi anni 

Facebook Film e i Cinema Invisibili

Facebook ha lanciato la scorsa settimana anche in Italia il suo nuovo servizio Facebook Film. Anche se non tutti i cinema sono al momento presenti come potrebbero, per loro disattenzione, fa piacere che per una volta il nostro paese non sia il fanalino di coda nella distribuzione di una novità del genere, già presente solo negli Stati Uniti, in Canada e in UK.

Materiali promozionali cinematografici vs serie tv: Evoluzione dagli anni 80 ad oggi

Un’analisi sull’evoluzione dei materiali promozionali grafici delle serie tv, dagli anni ’80 ai giorni nostri, facendo un raffronto sia dal punto di vista creativo che marketing rispetto ai poster cinematografici degli stessi anni.
Dalla necessità dei primi materiali grafici come cover del vhs, ai materiali promozionali delle serie tv nell’era del digitale e dei social media.

Top