Home > Cronache del Cinema e dello Streaming

Cronache del Cinema e dello Streaming #5 – I primi 10 milioni di abbonati di Disney+ (and counting)

La cronaca dei primi 10 giorni di vita di Disney+: dal successo di The Mandalorian e dei viaggi in Olanda, alle reazioni della concorrenza e all’umbundling to rebundle, che è poi una versione di un fenomeno già visto nelle rivoluzioni portate da internet.

Cronache del Cinema e dello Streaming #4 – Disney+ da oggi accessibile negli USA, in Italia dal 31 marzo.

Con il lancio di Disney+ negli USA le guerre dello streaming entrano davvero nel vivo. La piattaforma arriverà in Italia (e nel resto d’Europa) il 31 marzo, AppleTV+ è partita anche se non con il botto e nel nostro paese HBOMax non arriverà, ma le sue serie si ed attraverso Sky dove nel frattempo è approdata anche Netflix. Le ultime cronache di guerra in tempo di pace, con un intervento di Michele Casula.

Cronache del Cinema e dello Streaming #3 – Ottobre 2019

Dopo un agosto Disney+ (con gli annunci del D23) e un settembre Apple (con il Keynote) è una prima parte di ottobre in cui è soprattutto Netflix protagonista di queste cronache del cinema e dello streaming, anche se la cosa più interessante accaduta su uno schermo riguarda un videogioco.

Agosto 2019 è soprattutto Disney+ – Cronache del Cinema e dello Streaming #1

L'HomePage di Disney+

Con l'arrivo della stagione 2019-2020 ho deciso di cambiare la formula del mio Cineguru Matinée che dedicherò a sporadiche riflessioni e commenti e di dare uno spazio apposito e cronologico a queste Cronache del Cinema e dello Streaming. Spero di fare cosa gradita ai miei pochi ma buoni :) lettori

Lo streaming di WarnerMedia, riflessioni sulle subscription e il mondo che cambia sia per i festival che per i videogiochi in Cineguru Matinée #18

Lungo Matinée che arriva dopo settimane di assenza. Ritorno su Facebook Films per poi passare a WarnerMedia e alle novità sul suo servizio di streaming ma si parla davvero di tutto: Disneyland e la galassia lontana, Google, Stadia e Sony e Cannes, cominciando dall’inizio dell’estate di cinema 2019.

Presentato Disney+ ma Netflix non perde certo colpi in Cineguru Matinée #15

E’ un’edizione di Cineguru Matineé sovrappeso quella di questa domenica, in omaggio al risultato di Endgame, di uno dei suoi protagonisti e del lungo periodo festivo. Le notizie che spaziano da Disney+ alla nostra estate al cinema, passando per gli immancabili Netflix e Amazon Prime, ma con qualche novità anche da parte di AT&T e Comcast.

Disney-Fox Day One, lo Streaming supera le altre PayTv e le window flessibili in Cineguru Matinée #12

In attesa dell’evento Apple di domani la Disney ha avviato l’integrazione della Fox con una raffica di licenziamenti. La parte difficile, dice Bob Iger, deve ancora venire. Nel frattempo il CEO di VUE Cinemas parla di abbonamenti, windows flessibili e un futuro di possibili integrazioni (e acquisizioni).

Top