You are here
Home > Listini cine > Ciné – il listino di PiperFilm, dall’apertura di Venezia a uno sguardo al 2026

Ciné – il listino di PiperFilm, dall’apertura di Venezia a uno sguardo al 2026

Davide Novelli e Massimiliano Orfei hanno presentato il ricco listino di PiperFilm a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione

cine piperfilm
Loading the Elevenlabs Text to Speech AudioNative Player...

L’ultima giornata di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione si apre con la convention di PiperFilm, introdotta dal Senior Vice President Distribution Davide Novelli, che assieme al presidente Massimiliano Orfei ha subito presentato alcuni dei film di prossima uscita della giovanissima casa di produzione e distribuzione italiana. Un listino arricchito anche dalla neosiglata partnership distributiva con Our Film di Lorenzo Mieli e Marco Gianani.

Ecco le prossime uscite:

Per Te (2025)

Il nuovo film di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo (anche produttore), Teresa Saponangelo, Javier Francesco Leoni, Giorgio Montanini, Eleonora Giovanardi, Guia Jelo, Daniele Parisi. Tratto dalla storia vera di un uomo a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer precoce. Definito una commedia, in grado ovviamente di commuovere, il film “non parla di malattia ma di ricordi da mantenere vivi e dell’amore di un figlio verso il padre che torna bambino”.

Tutta colpa del rock – 28 agosto, con anteprime il 9-10 agosto

Commedia di Andrea Jublin con un ricco cast corale composto da Pasquale Petrolo aka Lillo, Carolina Crescentini, Maurizio Lastrico, Stefano Roberto Belisari aka Elio, Diego Caterbetti aka Naska, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Agnese Claisse, Massimo Cagnina. Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un’occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario “Rock Tour”…

Fuori la verità (2025)

Diretto da Davide Minnella, Fuori la verità vede come protagonisti Claudio Amendola, Filippo De Carli, Sara Drago, Leo Gassmann, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi. Una famiglia decide di partecipare a “fuori la verità”, un programma televisivo in cui bisogna dire la verità davanti a milioni di spettatori, puntando a vincere un milione di euro. Un film che parla delle “difficoltà, dell’imbarazzo e anche dell’umorismo involontario che c’è dietro alle bugie”.

Il rapimento di Arabella (2025)

L’opera seconda di Carolina Cavalli, giovane regista dalla firma riconoscibilissima che ha diretto Amanda, vede protagonisti Benedetta Porcaroli, la piccola Lucrezia Guglielmino e Chris Pine. La data di uscita non è stata ancora fissata, in attesa di alcune “conferme festivaliere”.

Duse (2025)

Arriverà a fine anno l’attesissimo film su Eleonora Duse diretto da Pietro Marcello, con Valeria Bruni Tedeschi come protagonista. Probabile titolo veneziano, il film ambisce sicuramente ad avere il successo che ebbe Martin Eden.

La grazia (2025)

È notizia di questa mattina che il nuovo film di Paolo Sorrentino aprirà l’82esima edizione del Festival di Venezia il 27 agosto. L’uscita verrà fissata successivamente.

Qui non succede niente (inizio 2026)

Il nuovo film di e con Antonio Albanese, e con Giuseppe Battiston

La sindrome degli amori passati (2026)

Il nuovo film di Chiara Malta, con Mariachiara Giannetta e Maurizio Lastrico, remake di una commedia francese.

Oi Vita Mia (2026)

Primo progetto nato dalla partnership strategica tra Our Film e PiperFilm, Oi Vita Mia punta a replicare il successo delle commedie precedenti di Pio e Amedeo.

Che Dio Perdona a Tutti (2026)

Il nuovo film di Pif, una commedia.

Il Bene Comune (2026)

La nuova commedia di e con Rocco Papaleo e con Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo e Vanessa Scalera.

Il nuovo film di Riccardo Milani (2026)

Sarà distribuito da PiperFilm il nuovo film di Riccardo Milani, dopo La vita va così.

Dio Ride (2026)

Il nuovo film di Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando.

Perfetta (2026)

Il primo film da protagonista assoluta di Geppi Cucciari.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI