You are here
Home > Cinema > Digitale > Il Capodanno cinese colonizza il box office internazionale

Il Capodanno cinese colonizza il box office internazionale

Primo posto per l’animation fantasy Ne Zha 2 davanti a Detective Chinatown 1900 e a Creation of the Gods II: Demon Force

Loading the Elevenlabs Text to Speech AudioNative Player...

Il box office internazionale del fine settimana 31/1-2/2 è stato letteralmente dominato dai film cinesi, usciti in occasione del Capodanno del Paese del Dragone. La top10 ha totalizzato ben 542 milioni di dollari. Si tratta di performance di cui, però, hanno esclusivamente beneficiato i cinema cinesi, come certificano i dati di Comscore.

In testa alla classifica, con ben 283,6 milioni di dollari, e un totale di 416,2 milioni, troviamo il film di animazione fantasy Ne Zha 2.

 

Seconda posizione, invece, per il poliziesco Detective Chinatown 1900 che debutta in sette mercati con 128,6 milioni di dollari, per un totale di 246,3 milioni di dollari, incluso anche il milione incassato negli Usa.

Terza posizione per un altro film cinese. Si tratta del fantasy ed epico Creation of the Gods II: Demon Force che nel fine settimana incassa 41,6 milioni di dollari in nove mercati, per un totale internazionale di 123,7 milioni. Negli Usa il film ha incassato 1,3 milioni per un box office mondiale di 125 milioni di dollari all’esordio nei cinema.

La cinematografia del Paese del Dragone è presente anche in quarta posizione con il film di animazione Boonie Bears Future Reborn che parte con 25,5 milioni di dollari domestic, per un totale di 56,4 milioni di dollari.

Quinta piazza per un altro film made in China; si tratta di Legends of the Condor Heroes: The Gallants con 21 milioni di dollari in tre mercati, per un totale di 74,6 milioni di dollari.

Alle sue spalle si piazza l’action Operation Hadal con un esordio da 13 milioni di dollari per un totale di 35,3 milioni domestic.

In settima posizione si trova il primo film di Hollywood. Si tratta di Mufasa: Il re leone con 11,7 milioni in 52 mercati per un box office internazionale di 423,5 milioni di dollari. In Usa e Canada il family Disney ha totalizzato 229,5 milioni di dollari (di cui 6,1 milioni nel week-end), per un totale mondiale di 653 milioni di dollari.

Ottava posizione per Paddington in Perù che incassa 8,7 milioni di dollari in 51 Paesi, per un totale internazionale di 93,2 milioni di dollari.

Nona posizione per Sonic 3 – Il film con 7 milioni di dollari in 65 territori per un box office internazionale di 232 milioni. In Nord America, il terzo capitolo della franchise ha incassato 230,5 milioni di dollari (di cui 3,2 milioni nel fine settimana), per un box office worldwide di 462,5 milioni di dollari.

Decima piazza per il thriller Companion con un debutto da 5,5 milioni di dollari in 60 mercati cui bisogna aggiungere i 9,5 milioni di Usa e Canada, per un totale di 15 milioni di dollari.

Esordio debole in undicesima posizione per l’animation DreamWorks Dog Man che parte con soli 4,1 milioni in 30 mercati; in Usa e Canada la partenza è stata di 36 milioni per un esordio mondiale di 4° milioni di dollari.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI