A Complete Unknown mantiene la prima posizione – Il box office di giovedì 30 gennaio Analisi Articolo Box Office Italia by Stefano Radice - Gennaio 31, 2025Gennaio 31, 20250 Il biopic su Bob Dylan precede il thriller erotico Babygirl con Nicole Kidman e Io sono la fine del mondo Loading the Elevenlabs Text to Speech AudioNative Player...La giornata di giovedì 30 gennaio si è chiusa con 619.333 euro (97.381 spettatori) su 2.708 schermi, -28% di incasso rispetto a giovedì 1 febbraio 2024 e -20% rispetto a sette giorni fa. Diverse le nuove proposte ma in testa si conferma A Complete Unknown con 79.991 euro (-45%) e una media/cinema di 199 euro, per un totale di 1.774.096 euro, con i 2 milioni che saranno ampiamente superati entro domenica sera. Esordio in seconda posizione per Babygirl; il thriller erotico con Nicole Kidman (premiata a Venezia con la Coppa Volpi), debutta con 65.558 euro e una media/cinema di 206 euro. Completa il podio Io sono la fine del mondo che continua il suo bel percorso con 63.236 euro (-50%) e una media/cinema di 221 euro, per un ottimo totale di 8.136.067 euro dal 9 gennaio. Il film con Angelo Duro ha sicuramente davanti a sé un altro fine settimana che sarà positivo in quanto a incassi. Scivola giù dal podio 10 giorni con i suoi di Alessandro Genovesi che incassa 61.990 euro (-37%) con una media/cinema di 171 euro, per un buon totale di 2.047.667 euro. Quinta posizione per Emilia Pérez; il film di Jacques Audiard, atteso come protagonista alla Notte degli Oscar, incassa 35.114 euro (+3% grazie al passaparola e all’effetto nomination) con una media/cinema di 139 euro, per un totale di 2.368.436 euro. Esordio in sesta posizione Dog Man; il film di animazione DreamWorks parte con 29.493 euro con una media/cinema di 108 euro. Settima posizione per Diamanti; il film di Ferzan Ozpetek, in top10 dal 19 dicembre 2024, chiude la giornata con 28.698 euro (-43%) per un totale di 15.341.726 euro. Debutto in nona posizione per Companion; il thriller di Drew Hancock esordisce con 26.949 euro e una media/cinema di 110 euro. In ottava posizione si trova L’abbaglio di Roberto Andò che incassa 24.368 euro (-63%) per un totale sicuramente buono di 2.638.000 euro; si tratta del secondo incasso principale per il regista alle spalle de La stranezza. Completa la top10 Itaca – Il ritorno di Uberto Pasolini, che esordisce con 22.974 euro e una media/cinema di 115 euro. Segnaliamo in undicesima posizione la partenza di Io sono ancora qui (visto alla Mostra del Cinema di Venezia) con 18.472 euro e una media/cinema di 187 euro. Una curiosità, grazie ai 7.839 euro di ieri, La zona d’interesse arriva a quota 5.004.737 euro. 1 – A Complete Unknown – 79.991 euro (11.258 spettatori) – 402 cinema/199 euro – tot. 1.774.096 2 – Babygirl – 65.558 euro (9.273 spettatori) – 318/206 – tot. 66.799 *1GG 3 – Io sono la fine del mondo – 63.236 euro (8.524 spettatori) – 286/221 – tot. 8.136.067 4 – 10 giorni con i suoi – 61.990 euro (9.012 spettatori) – 362/171 – tot. 2.047.667 5 – Emilia Pérez – 35.114 euro (5.370 spettatori) – 253/139 – tot. 2.368.436 6 – Dog Man – 29.493 euro (4.518 spettatori) – 272/108 – tot. 29.493 *1GG 7 – Diamanti – 28.698 euro (4.283 spettatori) – 187/153 – tot. 15.341.726 8 – Companion – 26.949 euro (4.084 spettatori) – 244/110 – tot. 26.949 *1GG 9 – L’abbaglio – 24.368 euro (3.973 spettatori) – 284/86 – tot. 2.638.000 10 – Itaca – Il ritorno – 22.974 euro (3.589 spettatori) – 199/115 – tot. 22.974 *1GG