You are here
Home > Box Office > Box Office USA > Venom: The Last Dance: 52M in Nordamerica

Venom: The Last Dance: 52M in Nordamerica

Esordio sotto le previsioni per il terzo capitolo della saga. Apre bene Conclave, quinto We Live in Time…

Loading the Elevenlabs Text to Speech AudioNative Player...

Si prevedeva che il terzo episodio di Venom ottonesse 65M in questo fine settimana, quindi 25M in meno del secondo capitolo. Invece, come riporta Deadline, siamo a circa 52M, decisamente una cifra inferiore. Il film ha aperto con 22M di venerdì, una cifra che comprende anche le anteprime del giovedì, che avevano portato 8,5M.

Insomma, il film recupererà il suo budget (120M, tutto sommato una cifra ragionevole da parte della Sony) grazie ai mercati internazionali, dove si prevede che Venom: The Last Dance arriverà a circa 130M in questo primo fine settimana (e quindi, 180M nel mondo).

Inutile dire che il pubblico che è andato a vedere il film è decisamente maschile (al 65%), mentre per quanto riguarda le sale Imax e PLF siamo su livelli alti (ma ormai normali), con il 40% dell’incasso che arriva da queste strutture.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, Conclave se la cava bene con 6,5M in 1.753 cinema (le previsioni parlavano di 4-6M) e con un venerdì da 2,5M. We Live in Time, anche se era uscito già da due settimane, in questo weekend è arrivato per la prima volta in un ampio numero di sale, quasi tremila, ottenendo 5M di dollari, di cui 1,87M di venerdì. Diciamo che è la risposta a Venom: The Last Dance, visto che in questo caso sono le donne a rappresentare il 65% del pubblico.

Passando ai film in tenitura, Smile 2 affronta una calo importante ma assolutamente prevedibile (-55%), ottenendo altri 10,3M di dollari e portando il suo totale a 41,6M. Di sicuro, non raggiungerà i numeri del primo capitolo (105M), ma questo era scontato dopo il risultato del weekend di debutto.

Tenuta migliore, come suo solito, per Il robot selvaggio, che cala del 39% e conquista altri 6,2M nel suo quinto weekend, riuscendo a raggiungere i 111M totali. Ottiene ancora numeri importanti, in un panorama di titoli che si rivolgono allo stesso target, Terrifer 3, che con altri 4,5M (-51%), arriva a 44,3M e punta decisamente a superare i 50M.

Chi tiene ancora meravigliosamente (-38%) è Beetlejuice Beetlejuice, che riesce a incassare altri 3,1M e arriva a un totale di 288,6M, continuando a puntare ai 300M (non sarà facile, ma può riuscirci).

Infine, piccola espansione per la Palma d’oro Anora, che dalle sei sale originali dell’esordio di una settimana fa passa a 34 cinema, con un incasso di 651.000 dollari e quindi con una media di quasi 20.000$ a sala.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 418.444 spammer.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI