Inside Out 2 parte forte anche su Disney+

Si poteva pensare che lo sbarco di Inside Out 2 su Disney+ fosse vittima della ‘maledizione’ di grandi successi theatrical come Avatar 2 o Top Gun Maverick, talmente visti al cinema che poi magari non facevano numeri enormi (e in linea con quei risultati) al loro debutto in piattaforma.

Ma questo, dai dati che ha fornito lo streamer, è chiaramente un caso diverso e in cui è molto probabile che i bambini ne abbiano approfittato per vederlo e rivederlo subito, come spesso succede per l’animazione, genere che fornisce i migliori risultati sulle piattaforme per i prodotti cinema.

In effetti, il film ha conquistato 30,5 milioni di visioni (per visioni si intende il risultato della divisione tra totale tempo visto e durata del prodotto considerato), un dato che la rende (come indicato dal comunicato) l’anteprima di un film più vista del 2024, ma anche la migliore dai tempi di Encanto (uscito nel 2021), così come la migliore di sempre nelle zone EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e LATAM (Sud America). Ed è interessante scoprire che, da quando è uscito il teaser trailer di Inside Out 2, ci sono state 121 milioni di visioni del film originale, a conferma che l’arrivo nei cinema di un sequel spinge il pubblico a rivedere anche il film precedente.

Andando poi a riprendere comunicati simili, possiamo scoprire come il confronto con le anteprime dei film cinema sia molto positivo per Inside Out 2. Infatti, la stessa Disney ha fatto sapere che nei primi cinque giorni Elemental ha aperto con 26,4M di visioni e La sirenetta 16M, quindi si conferma che il dato di Inside Out 2 è decisamente positivo. Ora, aspettiamo quando usciranno, tra qualche settimana, i risultati Nielsen per quanto riguarda gli Stati Uniti, così da poterlo confrontare con altre prime settimane di film di animazione Disney/Pixar…

Robert Bernocchi: E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.