Bob Marley: One Love parte benissimo

Per una volta, notizie positive dal botteghino statunitense/canadese, almeno per come erano le aspettative. Come riporta Deadline, l’incasso complessivo nei quattro giorni, compresa la festività del President’s Day, è di 88M, che comunque significa -47% rispetto a un anno fa, quando Ant-Man and the Wasp: Quantumania apriva con 120,3M, blockbuster sottovalutato ma che ora farebbe molto comodo.

Ma siamo comunque di fronte a una buona notizia, visto che Bob Marley: One Love apre con 46,2M nei suoi primi sei giorni, decisamente sopra le migliori previsioni. Il risultato è frutto di un 23,8M nel weekend e di 28,3M nei quattro giorni, un segnale peraltro di buona tenuta.

Madame Web invece va sopra i 20M (al momento si parla di 24M), che di suo non sarebbe un bel dato per una pellicola Marvel, ma che viste le aspettative (basse) è un risultato accettabile, derivante dai 15,2M nel fine settimana e dai 17,8M nei quattro giorni.

Terza posizione per il vincitore (si fa per dire) degli ultimi due weekend, Argylle, che nei tre giorni ottiene 4,2M (-32%) e 5M nei quattro, per un totale di 36,7M. Tutto sommato, una tenuta più che accettabile, visto come è stato accolto questo titolo.

Addirittura +15%, con un fine settimana da 3,39M, per Prendi il volo, che nei quattro giorni conquista altri 4,5M e continua la sua marcia verso i 115,5M. Gli incassi assoluti di questo film non saranno enormi, ma la tenuta è notevolissima.

Aprono in quinta posizione le nuove puntate (4-6) della serie Chosen, che conquista 3,5M nei tre giorni e 4,2M nei quattro, per un totale di 5M. Esempio di contenuto alternativo che sicuramente aiuta il botteghino nordamericano. Un altro titolo che si migliora del 15%, è Wonka, che conquista altri 3,5M (nei tre giorni) e 4M (nei quattro), per un totale molto soddisfacente di 210,4M.

Arriva invece ai 60M complessivi The Beekeeper, frutto di altri 2,83M (-17%) nei tre giorni e 3,37M nei quattro. Punta invece ai 100M (e potrebbe anche arrivarci) il fenomeno di questi mesi, Tutti tranne te, arrivato a 84,9M dopo altri 2,2M (-16%) nei tre giorni e 2,66M nei quattro.

La flessione maggiore (-49%) della top ten è di Lisa Frankenstein, che con altri 1,89M (nei tre giorni) e 2,2M (nei quattro) raggiunge un totale non proprio spettacolare di 7,8M. Curiosamente, in nona posizione toviamo Land of Bad, titolo che da noi è già disponibile su Amazon Prime Video, con 1,85M nei tre giorni e 2,2M nei quattro.

Robert Bernocchi: E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.