Super Mario Bros. da record negli Stati Uniti

Dopo aver aperto con 31,7M di dollari di mercoledì e aver proseguito con 26,5M di giovedì, Super Mario Bros. – Il film viene stimato da Deadline con un venerdì da ben 59 milioni. Ottime anche le previsioni per il fine settimana (venerdì-domenica), che parlano di 137 milioni, e del weekend lungo (mercoledì-domenica) con 195M.

Entrambi i dati rappresentano un record per Illumination, che finora aveva conquistato 115,7M con i primi tre giorni di Minions e 143M con i primi cinque di Cattivissimo me 2. Per quanto riguarda gli esordi a Pasqua, nei tre giorni è dietro soltanto a Batman v. Superman (181M) e Fast & Furious 7 (161,2M). Nel resto del mondo, finora sappiamo che nei primi due giorni si sono ottenuti 62,5M, con un giovedì da 27,6M.

Il dato interessante è che, nonostante questo trionfo storico, c’è spazio anche per altri titoli, come Air – La storia del grande salto, che dovrebbe ottenere 18,7M nei cinque giorni. Insomma, per chi era convinto che i film per famiglie non funzionassero più al cinema e che quelli a basso budget produttivo (come appunto Air, altro discorso è il prezzo di acquisto pagato da Amazon) non avessero la forza per funzionare in sala, forse è il caso di ripensarci…

Fonte: Deadline

Robert Bernocchi: E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.