You are here
Home > Box office internazionale > Box office internazionale, domina Creed III

Box office internazionale, domina Creed III

Partenza molto forte della saga di Michael B.Jordan, anche nelle sale Imax. Podio occupato da Ant-Man and the Wasp: Quantumania e dall’anime Demon Slayer

Il fine settimana del 3-5 marzo a livello del box office internazionale è stata nel segno di Creed III. Il terzo episodio della saga sulla boxe, di e con Michael B.Jordan e distribuito in 76 territori, ha chiuso il fine settimana con un incasso stimato di  41,8 milioni di dollari per un totale mondiale di oltre 100 milioni. Una partenza forte in tutti i principali mercati quali Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Italia, Brasile e Messico. Il film ha avuto una partenza lanciata nelle sale Imax con un incasso worldwide di 9,6 milioni di dollari (miglior incasso della saga e per i film sportivi), di cui 6,5 milioni in Nord America. Si segnalano, a livello internazionale, le performance in Francia (miglior performance Imax per il Paese, superando No Time to Die), in Gran Bretagna (nelle sale Imax, Creed III ha ottenuto l’8% del suo incasso) e in Norvegia.

La top 10 internazionale

In seconda posizione continua la sua marcia convincente Ant-Man and the Wasp: Quantumania che con i 22 milioni di dollari incassati nel fine settimana in 53 mercati, arriva a un totale international di 232,7 milioni di dollari per un incasso mondiale di 419,5 milioni. Il cinecomic ha superato il box office di altri sei film Marvel: L’incredibile Hulk, Captain America, Thor, Black Widow, Eternals e Shang-Chi.

Sul terzo gradino del podio troviamo l’anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaba – To the Swordsmith Village con 12,3 milioni in dieci territori all’esordio, per un totale mondiale di 22,4 milioni. Il film ha esordito in Gran Bretagna con 663mila dollari e in Australia con 500mila dollari.

Appaiati in quarta e quinta posizione con 6,1 milioni di dollari, troviamo Avatar, la via dell’acqua e la crime story di Hong Kong, Cyber Heist. Il film di James Cameron, presente ancora in 53 territori, continua la sua marcia trionfale arrivando a un incasso international di 1,6 miliardi di dollari per un box office mondiale di circa 2,3 miliardi di dollari. Cyber Heist, invece, deve il suo incasso di esordio all’uscita in soli quattro mercati (non uscito in Nord America).

Sesta posizione per un altro titolo di Hong Kong. Il poliziesco A Guilty Conscience è presente in 7 mercati (ma non in Nord America) con 5,4 milioni per un totale di oltre 30 milioni dalla sua uscita.

Settima piazza internazionale per il film di animazione spagnolo Mummie – A spasso nel tempo. Distribuito in 56 mercati (non in Nord America), il film ha chiuso il fine settimana con 4,8 milioni per 27,8 milioni complessivi. Molto bene ancora la performance spagnola con 1,1 milioni di dollari e un calo solo del 25% rispetto all’esordio.

Ancora animazione in ottava posizione con Il gatto con gli stivali 2 che aggiunge altri 4,7 milioni al suo box office (il film è presente ancora in 81 territori, dato che certifica la lunga tenitura del film), per un totale internazionale di 276 milioni, per complessivi 453,5 milioni di dollari.

Infine, la commedia-poliziesca Cocaineorso, presente in 52 mercati, grazie ai 3 milioni di dollari del fine settimana arriva a 10 milioni internazionali per 52 milioni di dollari totali.

fonte: Comscore

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI