You are here
Home > News > Francia, Amazon Prime Video si accorda con i sindacati dell’audiovisivo

Francia, Amazon Prime Video si accorda con i sindacati dell’audiovisivo

Siglata un’intesa quadriennale. I piani della piattaforma streaming tra produzione e acquisizioni di film e serie transalpine. Grande successo per l’action Overdose

Amazon Prime Video ha siglato un accordo quadriennale con i sindacati dell’industria cinematografica francese per sostenere progetti indipendenti e promuovere la diversità etnica e di genere e annunciando una serie di progetti e acquisizioni originali, come riporta screendaily.com.

I firmatari dell’innovativo accordo sono il sindacato dei produttori audiovisivi Uspa, il sindacato dei produttori indipendenti Spi e la società per i diritti d’autore Sacd. In base ai termini dell’accordo, Prime Video ha accettato di investire l’85% dei suoi finanziamenti destinati alla Francia nella produzione locale e di sostenere la “diversità dei generi audiovisivi” destinando il 13% della sua spesa totale in documentari, animazione e spettacoli dal vivo (attualmente la quota è del 6%). Amazon si è inoltre impegnata ad aumentare al 70% la percentuale del suo investimento audiovisivo nella produzione indipendente e a promuovere la parità e la lotta contro ogni forma di discriminazione.

Una scena di Overdose, principale successo di original di Prime Video per i film non in inglese

Per quanto riguarda i progetti annunciati, Amazon Prime Video è al lavoro su Sentinelle con Jonathan Cohen; è prodotto da 22h22 e Les Films Entre 2 e 4. Prime Video lancerà il film in lingua francese in più di 240 paesi in tutto il mondo nel 2023. Svelate anche le prime immagini della serie Amazon Original Killer Coaster. Il film d’azione in lingua francese di Prime Video Overdose del regista Olivier Marchal è diventato il contenuto Amazon Original non in lingua inglese più visto al mondo; successo anche per il primo titolo originale in lingua francese dello streamer, Il ballo delle pazze di Melanie Laurent presentato al Toronto Film Festival. Amazon sta colaborando con Legende per la prima serie di Nicolas Bedos, Alphonse con Jean Dujardin, Charlotte Gainsbourg, Nicole Garcia e Pierre Arditi. Tra le acquisizioni in lingua francese che saranno trasmesse sulla piattaforma, Drone Games di Olivier Abbou, su un adolescente solitario che viene coinvolto in una serie di rapine.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI