You are here
Home > Box Office Cina > Ufficiale, Minions 2 esce in Cina

Ufficiale, Minions 2 esce in Cina

Il film di animazione di Universal e Illumination sbarcherà nei cinema del Paese del Dragone

Le tensioni politiche tra Cina e Stati Uniti non hanno coinvolto Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. I contrasti tra i due Paesi acuitisi nei giorni scorsi in seguito alla missione diplomatica della speaker della Camera di Washington, Nancy Pelosi, a Taiwan il 3 agosto, potevano far pensare a un blocco dell’uscita del film di animazione targato Universal Pictures – Illumination. Invece, lunedì 8 agosto, è stata ufficializzata la data di uscita del film che sarà nei cinema cinesi dal 19 agosto.

Come segnala Variety, la major non ha neanche due settimane per pubblicizzare l’evento ma l’ok delle autorità di Pechino a questa uscita non erano comunque una decisione scontata. In Cina Minions 2 riuscirà a risollevare le sorti del box office locale dopo un primo semestre in sofferenza? Segnali positivi sono arrivato dallo sci-fi Moon Man che ha raggiunto i 300 milioni di dollari al 7 agosto dopo due week-end di programmazione.

Ma quanto ha incassato la saga di Cattivissimo me e dei Minions nel Paese del Dragone? Il primo film non era uscito nelle sale, mentre Cattivissimo me 2 aveva sfiorato i 53 milioni di dollari e il terzo episodio i 158 milioni di dollari. Quanto ai Minions, avevano totalizzato 68 milioni di dollari.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI