You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: il successo di Minions 2, la Mostra di Venezia e l’iniziativa Cinema in Festa

Il Podcast di Cineguru: il successo di Minions 2, la Mostra di Venezia e l’iniziativa Cinema in Festa

Con la Mostra di Venezia alle porte, Minions 2 continua a dominare gli incassi in Italia, mentre in USA l’assenza di prodotto si fa sentire

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi commentano il grande successo di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, che nel suo secondo weekend nelle sale italiane ha incassato altri 2 milioni di euro e si avvia verso il traguardo non scontato dei 10 milioni. Allo stesso tempo, Bullet Train ha faticato, mentre Crimes of the Future ha rappresentato una piacevole sorpresa.

Spazio anche per il box office americano: i risultati non entusiasmanti causati dall’assenza di prodotto variegato sembrano indicare che i film dovrebbero tornare al cinema e lasciare le piattaforme, dove serie come House of the Dragon ottengono risultati decisamente migliori.

Infine, si parla della Mostra di Venezia, potenziale vetrina ma anche fattore di rischio per i film italiani, e della prossima iniziativa Cinema in Festa, prevista dal 18 al 22 settembre. Riuscirà a riportare al cinema il pubblico che ultimamente lo ha snobbato?

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Ascolta “Il Podcast di Cineguru: il successo di Minions 2, la Mostra di Venezia e l’iniziativa Cinema in Festa” su Spreaker.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI