You are here
Home > Cinema > WarnerMedia: Thomas Ciampa lascia il ruolo di country manager Italia, Spagna e Portogallo

WarnerMedia: Thomas Ciampa lascia il ruolo di country manager Italia, Spagna e Portogallo

Thomas Ciampa ha lasciato l’azienda dopo 25 anni. Al suo posto, sotto la presidente EMEA Priya Dogra, è stato nominato Alessandro Araimo

Warner Bros. Discovery ha annunciato che Thomas Ciampa, Country Manager per l’Italia, la Spagna e il Portogallo di WarnerMedia, lascerà l’azienda dopo 25 anni. Ciampa era entrato a far parte dei Warner Village Cinemas nel 1997 come assistente manager, prima di unirsi al team commerciale della Warner Bros. nel 2002. Aveva inoltre lavorato per WarnerMedia ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, tra cui quello di Senior Vice President, Theatrical Distribution, Italy, Spain and Portugal, and Italian Local Productions.

Priya Dogra, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery EMEA (esclusa la Polonia), ha dichiarato:

Thomas è un leader dinamico con un’enorme esperienza. La sua passione per i nostri amatissimi contenuti, marchi e franchise è stata parte integrante della crescita del nostro business nei territori e del mantenimento di una forte posizione di leadership per Warner Bros. Sono dispiaciuta di vedere Thomas lasciare l’azienda e gli sono enormemente grata per il suo contributo negli ultimi tre decenni. Ho piena fiducia che continuerà a contribuire in modo significativo al settore dei media in Italia, Spagna e Portogallo.

Thomas Ciampa ha dichiarato:

Sono stati 25 anni meravigliosi e sono molto grato di averli trascorsi con persone fantastiche in un’azienda che amo molto e a cui non potrò dare più di quanto ho già dato. Ecco perché sono convinto che sia arrivato il momento giusto per me di voltare pagina. I miei migliori auguri vanno a coloro che continueranno a portare avanti questa eredità unica.

Al suo posto Alessandro Araimo

Al suo posto è stato nominato Alessandro Araimo, che diventa così il nuovo Country Manager per l’Italia, la Spagna e il Portogallo. Araimo è stato per cinque anni amministratore delegato di Discovery Italia.

Priya Dogra ha dichiarato:

Alessandro ha una profonda conoscenza della regione Sud Europea essendo stato responsabile del business di Discovery in questi Paesi per molti ann Porta con sè una profonda passione per i brand e i contenuti del nuovo gruppo e sono cert che sarà una forza trainante per il successo in Italia, Spagna e Portogallo.

Alessandro Araimo ha aggiunto:

Sono onorato di far parte di questo straordinario team non vedo l’ora di dare il mio contributo per la crecita dell’azienda. Warner Bros. Discovery si contraddistingue per la sua straordinaria creatività e vision, per i suoi incredibili brand e pe uno storytelling unico. Sono davvero impaziente di iniziare nel mio nuovo ruolo.

La nuova dirigenza EMEA sotto Priya Dogra

Warner Bros. Discovery ha inoltre nominato gli altri dirigenti dell’area EMEA. Tra questi:

  • Pierre Branco è il nuovo general manager per Francia, Benelux e Africa.
  • Jamie Cooke è il nuovo general manager per CEE, Baltico, Medio Oriente, Mediterraneo e Turchia.
  • Hannes Heyelmann è il nuovo general manager per Germania, Austria e Svizzera.
  • Antonio Ruiz è il nuovo general manager per Regno Unito e Irlanda.
  • Christina Sulebakk è il nuovo general manager per la Scandinavia.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI