You are here
Home > Cineguru Podcast > Il Podcast di Cineguru: dal Cinema come evento alla strada dei documentari. Ospite Riccardo Costantini

Il Podcast di Cineguru: dal Cinema come evento alla strada dei documentari. Ospite Riccardo Costantini

Le distribuzioni, soprattutto quelle indipendenti, stanno vivendo un momento di grande difficoltà. Quali sono le possibili soluzioni?

Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Riccardo Costantini – Presidente di Tucker Film, Direttore del Pordenone Docs Fest, impegnato con tutte le attività di Cinemazero – parla con Davide Dellacasa e Robert Bernocchi della situazione attuale del Cinema. Sembra che ci sia un’enfasi eccessiva sul fatto che ogni film deve avere qualcosa di straordinario per arrivare al cinema e trovare un pubblico, ma è sul serio questa la strada da seguire?

Le distribuzioni stanno vivendo un momento di grande difficoltà, soprattutto le realtà indipendenti, quali sono le possibili soluzioni?

Spazio anche per i documentari, che negli ultimi hanno trovato una “nuova giovinezza”, grazie anche a realtà come Netflix. Sembra però che in Italia non si stia seguendo questa strada, potenzialmente molto commerciale e con ottimi rapporti tra costi e risultati.

Potete ascoltare il Podcast di Cineguru nei seguenti player.

Ascolta “Il Podcast di Cineguru: dal Cinema come evento alla strada dei documentari. Ospite Riccardo Costantini” su Spreaker.

Potete ascoltare il podcast anche ai seguenti link:

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 372.490 spammer.

Top