You are here
Home > Box Office > Box Office USA: l’esordio di Sonic 2 batte quello del primo capitolo

Box Office USA: l’esordio di Sonic 2 batte quello del primo capitolo

Il film Paramount ha debuttato con 71 milioni di dollari, scalzando Morbius dalla vetta. Ambulance ha esordito al quarto posto

È stato un weekend dominato da Sonic 2 sia in Italia che in Nord America, dove il film Paramount ha esordito con 71 milioni di dollari, battendo il debutto del primo Sonic che, nel corso del weekend del Presidents’ Day, aveva esordito con 58 milioni su tre giorni e 70 su quattro. Sonic 2 è anche il migliore debutto di un film con Jim Carrey, al di sopra del precedente detentore del record, Una settimana da Dio (68 milioni).

Vedremo come si evolveranno i risultati del sequel, ma va detto che la corsa al box office del primo capitolo era stata frenata dall’arrivo del Covid: Sonic – Il film aveva infatti incassato il 50% dei suoi 148,9 milioni domestici nei primi quattro giorni.

Al secondo posto della classifica nordamericana troviamo Morbius, con 10,2 milioni incassati nel suo secondo weekend (-74% rispetto al precedente), e un totale domestico di 57 milioni. Terzo The Lost City, con 9,1 milioni e un totale di 68,8, mentre Ambulance di Michael Bay ha fatto il suo esordio in patria in quarta posizione, con 8,7 milioni di dollari. Quinto, infine, The Batman, che nel suo sesto weekend ha totalizzato 6,5 milioni per un totale di 358,8.

In totale, l’incasso del weekend nordamericano è stato di 118,6 milioni, +7% rispetto al secondo weekend di aprile 2019, quanto l’incasso era stato di 111,1 milioni.

Nel resto del mondo

Al di fuori del Nord America, Sonic 2 ha incassato 37 milioni di dollari. Un incasso che, quando sommato ai 71 milioni del debutto americano, lo rende il numero uno a livello globale, con un totale di 141 milioni. Se invece consideriamo solo gli incassi internazionali, quindi senza Stati Uniti e Canada, Sonic 2 arriva secondo dopo Animali fantastici: I segreti di Silente, che ha dominato con un debutto di 58 milioni in 22 territori. Questa settimana il film debutterà in Nord America e anche da noi.

Segnaliamo inoltre che il fenomeno indiano RRR ha raggiunto un incasso globale di 132 milioni di dollari, diventando il terzo maggiore successo indiano di tutti i tempi a livello globale.

Infine, Morbius ha visto un calo del 62% rispetto al primo weekend internazionale. Nel suo secondo weekend ha incassato 15 milioni per un totale internazionale di 69,3. A livello globale ha raggiunto i 126,4 milioni.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI