You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Morbius debutta con 39 milioni di dollari

Box Office USA: Morbius debutta con 39 milioni di dollari

Il film Sony/Marvel ha già raggiunto gli 84 milioni di dollari nel mondo. In USA è inseguito da The Lost City e The Batman

Morbius ha guidato il box office americano nel suo weekend di debutto, incassato 39,1 milioni di dollari, al di sotto delle proiezioni (tra i 40 e i 50 milioni di dollari), ma comunque sufficienti per garantirgli la prima posizione e un esordio migliore del campione della settimana scorsa, The Lost City (30,4 milioni), in un aprile che aprirà la strada a Doctor Strange nel Multiverso della Follia (previsto per il 6 maggio in USA).

Da parte sua, The Lost City ha incassato altri 14,8 milioni nel suo secondo weekend nelle sale nordamericane, scendendo in seconda posizione e raggiungendo un totale di 54,5 milioni. Terzo The Batman, con 10,8 milioni e un totale domestico di 349. Come vedremo, il film di Matt Reeves ha superato i 700 milioni nel mondo.

Segnaliamo, infine, in quarta posizione Uncharted, con 3,6 milioni e un totale di 138,9 nella sua settima settimana, e in quinta Jujutsu Kaisen 0, con 1,97 milioni e un totale di 31,3 nella sua terza settimana.

Nel resto del mondo…

Bisogna anche tenere presente che Morbius è stato realizzato con un budget inferiore rispetto ai normali cinecomic Marvel, intorno ai 75 milioni di dollari. E questo è da considerarsi un vantaggio, considerando che si tratta di un personaggio poco noto al grande pubblico (nonostante una star come Jared Leto nel ruolo principale) e che, tenendo conto anche dei 44,9 milioni incassati in 62 mercati esteri, Morbius ha già raggiunto gli 84 milioni di dollari nel mondo.

Il film, diretto da Daniel Espinosa, ha esordito al primo posto in 42 mercati. In altri invece ha avuto la meglio Sonic 2, che ha debuttato in 31 mercati esteri con un totale di 25,5 milioni. Il sequel deve ancora uscire in Nord America, ma Paramount Pictures è soddisfatta dei risultati ottenuti: in territori analoghi, ha fatto di meglio dell’originale, segnando un risultato superiore del 2%.

The Batman ha incassato altri 13,4 milioni di dollari in 76 mercati, raggiungendo un totale internazionale di 361,5 milioni e globale di 710,5. Troppo cattivi ha incassato 10,5 milioni in 41 territori, per un totale di 28,8. Il film deve ancora uscire in mercati chiave come Francia, Cina, Corea del Sud, Giappone e Nord America.

Infine, il fenomeno indiano RRR dovrebbe aver superato i 100 milioni di dollari a livello globale, ma per ora si tratta di stime.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI