You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Animali fantastici 3 guida gli incassi

Box Office USA: Animali fantastici 3 guida gli incassi

Il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter ha debuttato con 43 milioni di dollari. The Batman ha superato i 750 a livello globale

Animali fantastici: I segreti di Silente ha debuttato in USA lo scorso weekend, con un incasso di 43 milioni di dollari. Sommando questo risultato con i 71,7 milioni incassati nel resto del mondo, il film ha ottenuto 150,4 milioni nell’ultimo fine settimana, per un totale globale finora di 193,4 milioni. Un risultato che, per quanto importante per gli esercenti in un momento ancora non facile, rappresenta il debutto più basso per un film della saga di Harry Potter a livello domestico (cioè in Nord America). Le proiezioni parlano in ogni caso di un incasso domestico di oltre 100 milioni di dollari.

In seconda posizione troviamo Sonic 2 – Il film, con un secondo weekend da 30 milioni di dollari e un totale di 119,6. Terzo The Lost City, con 6,5 milioni di dollari nel suo quarto weekend, e un totale di 78,5. In quarta posizione Everything Everywhere All at Once, con 6,1 milioni e un totale di 17,7. Infine, al quinto posto troviamo il debutto di Father Stu, dramma con Mark Wahlberg che ha aperto con 5,68 milioni e un totale di 8.

Nel resto del mondo

The Batman ha superato nell’ultimo fine settimana i 750 milioni a livello globale, mantenendo il primato come maggiore incasso dell’anno finora sia a livello globale che domestico. Il suo totale è di 751,1 milioni, di cui 386,1 a livello internazionale e 365 in Nord America. Il film ha superato il traguardo poco prima del debutto su HBO Max in USA.

Animali fantastici: I segreti di Silente, si diceva, ha incassato 71,7 milioni al di fuori del Nord America, per un totale globale di 193,4 milioni, -38% rispetto al risultato di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald e -42% rispetto ad Animali fantastici e dove trovarli. Bisogna tenere presente che la Cina non sta contribuendo come potrebbe, sia per una nuova ondata di chiusure dovute al Covid, sia per un diverso atteggiamento nei confronti dei blockbuster americani. All’epoca del primo Animali fantastici, la Cina aveva contribuito con il migliore incasso al di fuori degli Stati Uniti (85 milioni) e con il secondo migliore (dopo il Giappone) per I crimini di Grindelwald (57,3).

Sonic 2 ha incassato altri 25 milioni in 54 mercati, con un calo del 31%. Il suo totale internazionale è ora di 112,2 milioni, globale di 231,8. The Lost City ha incassato 10 milioni in 33 mercati, per un totale internazionale di 20,4 milioni.

In India, nel frattempo, è emerso un nuovo fenomeno: KGF: Chapter 2. Il film di Prashanth Neel, uscito giovedì, ha incassato circa 445 crore (unità di misura indiana che corrisponde a 10 milioni di rupie), cioè 58,3 milioni di dollari. Per fare un paragone, il recente RRR aveva debuttato con 398 crore in quattro giorni. A livello globale, KGF ha incassato 545 crore, superando RRR sia sui tre che sui quattro giorni. Secondo le stime dovrebbe essere il secondo maggiore debutto su quattro giorni per un film indiano dopo Baahubali 2 (600 crore) nel 2017.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI