You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Encanto e Ghostbusters guidano il weekend dopo il Thanksgiving

Box Office USA: Encanto e Ghostbusters guidano il weekend dopo il Thanksgiving

Un weekend non esaltante al box office nordamericano, in attesa dell’uscita di Spider-Man: No Way Home la settimana prossima

Storicamente, il weekend dopo il Thanksgiving non è dei più forti negli Stati Uniti. Quest’anno ovviamente il trend è confermato, anche a causa della variante Omicron. Encanto ha incassato circa 12,7 milioni di dollari, in calo del 53% rispetto al suo primo weekend. Il suo totale domestico è ora di 57,9 milioni.

Al secondo posto, Ghostbusters: Legacy ha raccolto altri 10,35 milioni, un calo del 57% rispetto al weekend precedente. Dopo tre weekend il suo totale in Nord America è di 102,2 milioni. Terzo House of Gucci, anch’esso in calo del 53% rispetto al primo weekend, con 6,77 milioni e un totale di 33,6.

Per quanto i risultati di questo fine settimana non possano considerarsi esaltanti – si registra un 41% in meno rispetto al weekend analogo del 2019, per ovvie ragioni, e un -45% rispetto al weekend del Thanksgiving – di titoli importanti in arrivo ce ne sono ancora. Su tutti Spider-Man: No Way Home, che ha battuto il record di prevendite in 24 ore di Avengers: Endgame. Un record che, in quel caso, si era tradotto in un weekend di debutto di 357 milioni di dollari. Spider-Man arriverà in USA la settimana prossima. Inoltre, il 22 dicembre uscirà in USA Matrix Resurrections, che dovrebbe esordire nelle vicinanze dei 41 milioni di Dune.

All’estero

Encanto ha incassato altri 20,7 milioni di dollari in 49 mercati, con un calo contenuto del 30%. Il suo totale estero è ora di 58,1 milioni, globale di 116,1. Il film Disney ha guidato la classifica nel nostro paese, ma anche in Francia, Colombia, Brasile, Messico, Singapore, Argentina, Kuwait, Qatar e Sudafrica.

House of Gucci ha invece incassato 14,8 milioni in 60 territori, per un totale di 33,6 milioni a livello internazionale e 67,2 a livello globale. Infine, Ghostbusters: Legacy ha debuttato al primo posto in Russia e Spagna, aggiungendo in totale 13,1 milioni da 53 mercati al suo bottino. Il film ha ora totalizzato 42,9 milioni all’estero e 145 milioni a livello globale.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI