You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Venom 2 batte il record di Black Widow

Box Office USA: Venom 2 batte il record di Black Widow

Venom: La furia di Carnage ha registrato il miglior debutto nel mercato nordamericano durante la pandemia

È stato un weekend parecchio movimentato al box office nordamericano: l’esordio di Venom: La furia di Carnage ha superato ogni aspettativa, con un incasso di 90,1 milioni di dollari. Si tratta del migliore esordio domestico da inizio pandemia, con una decina di milioni in più rispetto a quello di Black Widow (80,8 milioni, record precedente).

Il risultato è stato addirittura migliore di quello del primo Venom, che esordì nel 2018 con 80,2 milioni. Un +12% che è particolarmente impressionante se consideriamo che siamo nel mezzo di una pandemia. Si tratta inoltre del secondo miglior weekend di sempre nel mese di ottobre.

Josh Greenstein, presidente di Sony Motion Pictures Group, ha dichiarato:

Per noi, Venom: La furia di Carnage convalida totalmente la nostra strategia sulle finestre esclusive nelle sale. Se prendete in considerazione la storia dei cinema, i necrologi sono stati scritti molte volte e si sono sempre sbagliati. Avevamo fiducia nell’esperienza theatrical, fiducia nel nostro prezioso IP, e ne abbiamo tratto vantaggio, aspettando con pazienza che tutto questo passasse. La strategia sta pagando, e ne siamo molto felici. È una bella convalida della strategia theatrical.

Al secondo posto della classifica nordamericana del weekend troviamo La famiglia Addams 2, il film d’animazione MGM/United Artists che, nonostante l’uscita contemporanea in PVOD, ha incassato 18 milioni di dollari in 4.207 sale. Terzo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, con 6 milioni per un totale di 206,1. Quarto, infine, I molti santi del New Jersey, prequel cinematografico de I Soprano che ha incassato 5 milioni nel suo debutto.

L’incasso totale del weekend è stato di 128 milioni di dollari, secondo Comscore un -15% rispetto all’analogo weekend del 2019. Per la prima volta da inizio pandemia, secondo i dati di EntTelligence, 10 milioni di persone hanno lasciato casa per vedere un film al cinema. Il 70% di questi lo ha fatto per Venom.

It’s a Bond World

All’estero è stato invece No Time to Die a dominare con un totale di 119,1 milioni, un debutto in linea con quello di Skyfall e appena sotto Spectre (-17%). Anche qui, si tratta di dati più che incoraggianti. In Gran Bretagna ha incassato 34,8 milioni, sesto miglior debutto di tutti i tempi nel Regno Unito e miglior weekend di tre giorni nella storia del franchise.

Per quanto riguarda Venom, il film Sony/Marvel ha registrato un ottimo debutto in Russia, con 13,8 milioni di dollari. Si tratta del migliore esordio in assoluto durante la pandemia in Russia. Il record precedente era di Dune, che, da parte sua, ha superato i 100 milioni di dollari nel mondo (100,3 per la precisione).

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI