You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Halloween Kills debutta al primo posto nonostante lo streaming

Box Office USA: Halloween Kills debutta al primo posto nonostante lo streaming

Disponibile contemporaneamente su Peacock, il film di David Gordon Green ha registrato il migliore debutto per un horror durante la pandemia

Halloween Kills ha registrato un ottimo debutto in Nord America, nonostante la presenza simultanea del film su Peacock. Il sequel di Halloween ha esordito con 50,35 milioni di dollari su tre giorni. Si tratta del miglior debutto per un horror durante la pandemia: Halloween Kills ha infatti battuto A Quiet Place II (47,5 milioni). Il suo è anche il miglior debutto per un film R-rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati); il precedente record era in mano a The Suicide Squad (26,2 milioni).

Inoltre, si tratta del nono miglior esordio per un film in ottobre, a pari merito con Jackass 3D, e del terzo migliore per un horror in ottobre dopo Halloween (76,2 milioni) e Paranormal Activity 3 (52,5 milioni).

Jim Orr, Domestic Distribution Chief di Universal, ha dichiarato:

Il debutto di Halloween Kills questo weekend ribadisce ulteriormente che gli spettatori sono ansiosi di andare al cinema per sentire pienamente l’energia creata da quello che diventa un evento condiviso, specialmente per questo genere e questo franchise. Il nostro fantastico regista, David Gordon Green, e la nostra protagonista, Jamie Lee Curtis, hanno creato una continuazione incredibilmente terrificante per questa saga, che il pubblico ha accolto con entusiasmo questo weekend.

Al secondo posto del botteghino nordamericano troviamo No Time to Die, che ha raccolto altri 24,3 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana, per un totale di 99,5 milioni. Terzo Venom: La furia di Carnage, con 16,5 milioni e un totale domestico di 168 milioni.

Nel resto del mondo

Al di fuori degli USA è stato Venom: La furia di Carnage a dominare, nel suo primo weekend di ampia distribuzione (dopo essere uscito in pochi territori nelle scorse settimane). Il film ha incassato 62,3 milioni in 44 mercati, per un totale di 115,6 milioni a livello internazionale e 283,7 globali. In Spagna (3,9 milioni) e nel nostro paese ha segnato dei record per la pandemia. In Corea del Sud ha registrato il secondo miglior debutto per un titolo hollywoodiano nel corso della pandemia, con 9,5 milioni.

No Time to Die ha invece raccolto altri 54 milioni in 72 mercati, per un totale internazionale di 348,3 milioni e globale di 447,5 milioni. Presto dovrebbe superare Godzilla vs. Kong e diventare il secondo maggiore incasso globale per un film di Hollywood nel 2021 dopo Fast & Furious 9.

Infine, Dune, che questa settimana finalmente uscirà in territori chiave come Stati Uniti e Cina, ha incassato altri 8,5 milioni in 36 mercati, raggiungendo i 129,3 milioni di dollari nel mondo.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI