You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Shang-Chi colpisce ancora con un weekend da 35 milioni di dollari

Box Office USA: Shang-Chi colpisce ancora con un weekend da 35 milioni di dollari

Il film Marvel ha dominato il box office americano e globale nel suo secondo fine settimana

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha mantenuto la prima posizione al box office nordamericano con un weekend (stimato) di 35,7 milioni di dollari, -53% rispetto al debutto di 75 milioni (94,6 se contiamo anche il lunedì del Labor Day). Si tratta del terzo miglior secondo weekend per un’uscita di settembre dopo It (60,1 milioni) e It Capitolo Due (39,6 milioni).

Al secondo posto della classifica americana troviamo Free Guy, con 5,8 milioni in tre giorni, per un totale domestico di 101,8. Terzo Malignant, ma non sono buone notizie per l’horror Warner diretto da James Wan. Il film (uscito contemporaneamente su HBO Max) ha incassato 5,57 milioni di dollari nel weekend di debutto.

Nel resto del mondo

Shang-Chi ha dominato anche al di fuori degli Stati Uniti, con un weekend da 35,2 milioni di dollari in 42 mercati. Il suo totale è ora di 112 milioni a livello internazionale e 257,6 a livello globale. Shang-Chi ha mantenuto la prima posizione in Italia, Australia, Brasile, Francia, Germania, Corea del Sud, Messico, Russia, Spagna e Regno Unito. Quest’ultimo è stato il mercato migliore, con un incasso di 16,4 milioni di dollari, seguito da Corea (10,7) e Francia (7,5).

Ottimo risultato anche per Free Guy, che giova anche del fatto di essere l’unico blockbuster americano a essere uscito in Cina di recente. Il film Disney/20th Century Studios ha incassato 17,3 milioni nel weekend, per un totale di 174,7 a livello internazionale e 276,5 nel mondo. Malignant ha incassato altri 6,3 milioni in 69 mercati, raggiungendo la cifra di 9,5 milioni a livello internazionale e 15,1 globali.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI