You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Free Guy guida la classifica nel suo secondo weekend

Box Office USA: Free Guy guida la classifica nel suo secondo weekend

Il film Disney/20th Century Studios ha registrato la migliore tenitura tra primo e secondo weekend per un grosso titolo nell’estate americana

Dopo un esordio da 28 milioni di dollari, Free Guy è riuscito a mantenere la prima posizione al box office americano nel weekend appena trascorso, registrando un calo molto contenuto del 34%. L’incasso del film nel secondo weekend è stato di 18,8 milioni di dollari. Il suo totale in patria è ora di 58,8 milioni. Si tratta della migliore tenitura tra primo e secondo weekend per un grosso titolo in tutta l’estate americana, migliore di quelle di Peter Rabbit 2 (-40%), Baby Boss 2 (-45%) e La notte del giudizio per sempre (-43%).

Al secondo posto, PAW Patrol: Il film ha esordito con 13 milioni di dollari nonostante la contemporanea presenza su Paramount+ senza costi aggiuntivi. Seguono Jungle Cruise, terzo con 6,2 milioni e un totale, finora, di 92,5 (in Nord America), e L’uomo nel buio – Man in the Dark, con 5,05 milioni e un totale di 19,7. Quinta posizione per Respect, il biopic di Aretha Franklin che ha incassato 3,8 milioni nel weekend, per un totale di 15,8.

Nel mondo

Free Guy ha guidato anche la classifica internazionale con 17,1 milioni in 46 mercati nel suo secondo weekend, per un totale di 53,1 milioni. L’incasso globale del film Disney/20th Century Studios è ora di 112 milioni. Free Guy ha ottenuto una data di uscita in Cina, dove debutterà il 27 agosto. Sarà dunque il secondo film americano a uscire nel mercato dopo il blocco di qualche mese. Il primo è stato Luca, che ha debuttato in Cina con 5 milioni di dollari nel weekend.

PAW Patrol ha incassato 12,8 milioni per un totale di 21,5. A livello globale il film d’animazione ha raggiunto i 34,5 milioni. The Suicide Squad ha incassato altri 8,7 milioni in 73 mercati, per un totale internazionale di 91,5 e globale di 140,8.

Infine, Fast & Furious 9 – The Fast Saga sta per raggiungere i 700 milioni nel mondo. Attualmente è a 696,4 milioni, 7,3 dei quali incassati nel weekend. A livello internazionale l’incasso è di 524 milioni.

Fonte: Deadline

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI