You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Old e Snake Eyes guidano un weekend in calo

Box Office USA: Old e Snake Eyes guidano un weekend in calo

Black Widow, Space Jam: New Legends e Fast & Furious 9 li seguono

Il box office americano ha visto un calo del 25% nell’ultimo weekend: 69 milioni di dollari incassati contri i 91,4 del weekend precedente. Le ragioni sembrano essere molteplici e non si può incolpare la sola variante delta, in quanto la proposta di questo fine settimana probabilmente non ha allettato più di tanto la grande massa degli spettatori.

I due titoli che hanno guidato il botteghino hanno infatti registrato incassi piuttosto mediocri. Parliamo di Old, al primo posto con 16,5 milioni, e Snake Eyes: G.I. Joe Le origini, con 13,35. Due film usciti esclusivamente al cinema, ma che sono stati preceduti da dei punteggi CinemaScore poco convincenti (C+ e B-). Se c’entrasse la nuova ondata di Covid, avrebbero aperto al di sotto delle aspettative, e invece le hanno rispettate. Erano dunque basse già in partenza.

Al terzo posto troviamo Black Widow, che ha raccolto altri 11,6 milioni, -55% rispetto alla settimana scorsa. Quarto posto per il campione dello scorso weekend, Space Jam: New Legends (9,56 milioni per un totale di 51,3M, -69%) e quinto per Fast & Furious 9 – The Fast Saga (4,7 milioni, totale 163,3).

Nel resto del mondo

A livello internazionale, Old guida la classifica con 6,5 milioni in 23 mercati. In totale ha dunque aperto con 23 milioni nel mondo. Al secondo posto Snake Eyes, con 4 milioni in 37 mercati.

Black Widow ha incassato altri 14,5 milioni in 48 mercati, con un calo del 52%. A livello globale ha superato i 300 milioni raggiungendo i 315 (di cui 160,1 a livello internazionale). Space Jam ha raccolto 12,6 milioni in 66 mercati, calando del 37%. Il suo totale internazionale è ora di 42,6 milioni, quello globale di 94. Infine, Fast & Furious 9 ha superato i 600 milioni nel mondo, raggiungendo i 621,3. Si tratta del primo film di Hollywood a raggiungere questo traguardo sin dall’uscita di Jumanji: The Next Level a gennaio 2020. Nel weekend internazionale ha incassato 11,6 milioni.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI