You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Universal domina il weekend del 4 luglio

Box Office USA: Universal domina il weekend del 4 luglio

Fast & Furious 9, Baby Boss 2 e La notte del giudizio per sempre hanno guidato il weekend lungo della festa dell’indipendenza

È stato un weekend dominato da Universal quello del 4 Luglio americano. I tre titoli che hanno guidato la classifica provengono tutti dallo studio: Fast & Furious 9 – The Fast Saga, al suo secondo weekend, ha incassato altri 24 milioni di dollari, 32,75 se contiamo i quattro giorni del weekend lungo (in USA è festa anche il lunedì successivo al 4 luglio, quando questo cade di domenica). Il film ha così superato i 100 milioni arrivando, con le stime di oggi, a 125,9.

Al secondo posto Baby Boss 2, con un debutto di 17,36 milioni su tre giorni e 23,07 su quattro. Al terzo un altro debutto e un altro film Universal: La notte del giudizio per sempre, con 12,75 milioni su tre giorni e 15,86 su quattro.

Per la prima volta da metà marzo 2020, ovvero dall’arrivo del Covid, i primi dieci film della classifica nordamericana hanno incassato più di un milione di dollari. E questo nonostante il mercato non sia ancora a pieno regime: in Canada, i cinema della provincia dell’Ontario, che di solito rendono conto del 40% dei biglietti venduti, sono ancora chiusi.

Eppure il risultato ha superato il record del precedente weekend lungo, quello del Memorial Day, quando l’incasso totale era stato di 98,3 milioni.

Fast & Furious 9 ancora da record

Nel frattempo, a livello globale Fast & Furious 9 sta per superare un traguardo importante: con le stime di oggi, lunedì 5 luglio, dovrebbe oltrepassare i 500 milioni di dollari nel mondo. Fino a ieri ha incassato 491,5 milioni. Sarà il terzo film a raggiungere questa cifra da inizio pandemia, dopo i cinesi Hi, Mom e Detective Chinatown 3.

Nel weekend appena trascorso, il film ha incassato 23,8 milioni, debuttando al primo posto in cinque nuovi mercati. Inclusa la Spagna, dove ha battuto i record pandemici e superato il debutto di Hobbs & Shaw. Il totale estero di F9 è ora di 374,4 milioni in 50 mercati. Il film deve ancora uscire in Francia, Germania, Giappone e, naturalmente, Italia.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI