You are here
Home > News > Moviegoers: Cineguru partecipa alla ricerca di mercato promossa da UECI e ANEC

Moviegoers: Cineguru partecipa alla ricerca di mercato promossa da UECI e ANEC

Realizzata da Ergo Research e Cineguru, punta a includere non solo i super-appassionati, per capire la velocità di riavvicinamento alle sale

Si chiama Moviegoers – Il cinema torna al cinema la ricerca di mercato, promossa da UECI e ANEC, e commissionata a Ergo Research di Michele Casula e a Cineguru, che intende tastare il polso del pubblico degli spettatori potenziali in questa delicata fase di ritorno al cinema. Rispetto al progetto Movie Confidence, che era mirato ai “super-appassionati”, Moviegoers punta a includere anche il pubblico che andava al cinema con frequenze “medie”. I risultati della ricerca verranno presentati il 20 maggio, durante un evento per gli addetti ai lavori a Rimini. A seguire il comunicato UECI.

Il comunicato UECI

È giunto il momento di parlarvi di un progetto che ci rende particolarmente felici perché è il 1* progetto INTERASSOCIATIVO nella storia dell’esercizio cinematografico in Italia e delle imprese del Mercato Theatrical. UECI ed ANEC, con la partecipazione dei Distributori Italiani, convinti dell’importanza di ascoltare ancora più a fondo “il pubblico” in una fase così delicata del mercato, hanno congiuntamente incaricato la società leader nelle ricerche di mercato in ambito entertainment in Italia, Ergo Research (Michele Casula), e Cineguru (Davide Dellacasa), realtà che sono diventate punto di riferimento dell’informazione di settore, al fine di realizzare una ricerca dedicata al ritorno in sala del pubblico cinematografico, che potesse inserire in un contesto più ampio i risultati del progetto Movie Confidence. Se Movie Confidence ha dato voce a tanti super-appassionati, soprattutto presso il pubblico femminile, la cui risposta è stata incoraggiante, l’approfondimento richiesto ad Ergo Research e Cineguru punta a rappresentare l’insieme più generalizzato dei Moviegoer, compresi quelli che al cinema andavano con frequenze ‘medie’, la cui velocità di riavvicinamento alle sale farà la differenza ai fini della normalizzazione del mercato. Gli interessanti risultati della ricerca, intitolata MOVIEGOERS: IL CINEMA TORNA AL CINEMA, verranno presentati durante un appuntamento dedicato ai professionisti del settore online e in presenza dal Multiplex Le Befane di Rimini di proprietà del gruppo Giometti, il prossimo 20 maggio. Partecipate numerosi , modalità e orari verranno diffusi a breve.

Top