You are here
Home > Box Office > Box Office USA: weekend fiacco, mentre all’estero infuria Fast & Furious 9

Box Office USA: weekend fiacco, mentre all’estero infuria Fast & Furious 9

L’assenza di uscite importanti impedisce al box office americano di brillare, mentre all’estero Fast & Furious 9 batte i record

Mentre negli Stati Uniti il weekend appena trascorso è stato piuttosto fiacco, data l’assenza di nuove uscite importanti, Fast & Furious 9: The Fast Saga ha iniziato l’assalto ai box office internazionali con un incasso stimato di 162,4 milioni di dollari, di cui 135,6 in Cina. Il film ha battuto già il record di Godzilla vs. Kong registrando il migliore esordio internazionale da inizio pandemia.

In Cina, è stato il secondo miglior esordio della saga e, in generale, di Universal di tutti i tempi. Il risultato globale del film in questo primo weekend ha portato l’incasso totale della saga oltre i sei miliardi di dollari. Sempre in Cina, Fast & Furious 9 è il primo film hollywoodiano a debuttare oltre i 100 milioni di dollari sin da Avengers: Endgame.

Per fare un paragone, nel suo debutto internazionale (prima, quindi, di quello americano) Godzilla vs. Kong aveva incassato 123,1 milioni di dollari, di cui 69,2 in Cina.

Ottimo anche il risultato di Fast & furious 9 in Corea del Sud, dove ha esordito con 9,9 milioni di dollari. Si tratta del miglior esordio per un film della saga, del miglior esordio durante la pandemia e del terzo miglior esordio di sempre per Universal nel paese.

Che succede in USA?

Come dicevamo, il weekend americano è stato invece abbastanza fiacco. In assenza di grosse uscite, Spiral: L’eredità di Saw è rimasto al primo posto per il secondo weekend con 4,55 milioni di dollari. Il suo totale è finora di 15,8 milioni. I risultati sono stati sufficienti per spingere il franchise di Saw oltre il miliardo di dollari.

Al secondo e terzo posto troviamo Wrath of Man di Guy Ritchie (2,9 milioni / 18,8 totali) e Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie (1,8 / 5,5). Al sesto posto, Demon Slayer ha raggiunto i 43,9 milioni, superando Pokemon 2 (43,7) per diventare il secondo anime di maggior successo nel mercato americano dopo il primo film dei Pokemon (85,7).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI