You are here
Home > Box Office > Box Office USA: Spiral – L’eredità di Saw primo in un weekend poco brillante

Box Office USA: Spiral – L’eredità di Saw primo in un weekend poco brillante

Al secondo posto Wrath of Man di Guy Ritchie, al terzo Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie Box

Weekend poco brillante quello che si è appena consumato al box office americano. L’assenza di grosse uscite in grado di acchiappare un pubblico vasto si è tradotta in incassi non proprio entusiasmanti per tutti i primi classificati.

Al primo posto troviamo Spiral: L’eredità di Saw, che ha esordito al di sotto delle stime (10-15 milioni di dollari) con 8,7 milioni. È il sesto miglior esordio per un film della saga di Saw. Wrath of Man, il nuovo film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham, ha raccolto altri 3,7 milioni nel suo secondo weekend, per un totale di 14,6.

Al terzo posto, Those Who Wish Me Dead, action-thriller con Angelina Jolie, ha aperto con 2,8 milioni di dollari. Il film è arrivato contemporaneamente su HBO Max, ma, a differenza di Godzilla vs. Kong e Mortal Kombat (che sono scesi al sesto e settimo posto della classifica), Warner non ha pubblicizzato molto il lancio nelle sale del film. Chiudono la top 5 Demon Slayer (1,77 milioni, 41,9 totali) e Raya e l’Ultimo Drago (1,718 milioni, 46,1 totali).

Un dato deludente anche quello di Army of the Dead, l’action-horror a tema zombie diretto da Zack Snyder che arriverà su Netflix il 21 maggio. Lo studio lo ha distribuito in anteprima in circa 430 sale (ci resterà per una settimana), e il box office è stato di 780 mila dollari, anche in questo caso al di sotto delle previsioni (1,5-2 milioni).

Per nuovi esordi importanti dovremo aspettare il weekend del Memorial Day (28-31 maggio), quando arriveranno A Quiet Place II e Crudelia a movimentare la classifica.

All’estero

Wrath of Man ha invece dominato la scena internazionale con un totale di 41,4 milioni all’estero. Sommando l’incasso americano, il film è arrivato a 56 milioni nel mondo, dei quali 18,5 incassati da lunedì a domenica in Cina.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI