You are here
Home > Cinema > Secondo un sondaggio, il 40% del pubblico britannico è pronto a tornare al cinema

Secondo un sondaggio, il 40% del pubblico britannico è pronto a tornare al cinema

Lo dice un sondaggio effettuato da MetrixLab e commissionato dalla Film Distributors’ Association

Un sondaggio effettuato da MetrixLab e commissionato dalla Film Distributors’ Association britannica rivela che il pubblico del Regno Unito è ansioso di tornare al cinema quando sarà possibile (ovvero dal 17 maggio).

Il 40% del pubblico ha dichiarato di voler tornare al cinema nelle prime settimane di riapertura. Il 36% ha detto che lo farà entro i primi due mesi. Il 59% degli intervistati ha citato il cinema come l’attività di cui più ha sentito la mancanza nell’ultimo anno. Il cinema è al terzo posto dopo “visitare amici e famigliari” (71%) e “andare al ristorante” (62%). Due terzi del campione concordano che il cinema non è un’esperienza che si possa ricreare in casa.

Le misure di sicurezza

Le reiterate chiusure dei cinema nel Regno Unito sono state incontrate dalle proteste degli esercenti, che avevano aderito alle misure di sicurezza richieste e, come nel nostro paese, si sono visti richiudere le sale ugualmente, nonostante non siano stati riportati casi di contagio avvenuti al cinema. E ora questo sondaggio dimostra che effettivamente il pubblico tornato in sala l’anno scorso si sentiva al 99% soddisfatto dalle misure adottate, e il 93% ha avuto un’esperienza decisamente positiva.

Iain Jacob, presidente di Cinema First, ente che si occupa della promozione dei cinema nel Regno Unito, ha dichiarato:

Dopo un lungo periodo di lockdown, è fantastico vedere che una così grande proporzione del pubblico non vede l’ora di tornare al cinema. La nostra ricerca ha confermato quello che speravamo: dopo essere rimasti in casa in lockdown sin da dicembre, siamo tutti ansiosi di fuggire al cinema per ritrovare la magia che nasce solamente dalla visione di un film sul grande schermo. I cinema del Regno Unito sono felici di poter riaprire presto le loro porte e dare un sicuro bentornato agli amanti dei film, e riprendere la fiorente cultura dell’esperienza in sala.

Fonte: Celluloid Junkie

One thought on “Secondo un sondaggio, il 40% del pubblico britannico è pronto a tornare al cinema

  1. Ritengo che un sondaggio riguardante le attese per ritornare al cinema, possa dare anche in Italia positivi risultati ,, se non superiori.

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI