You are here
Home > Cinema > I Wonder e Notorious annunciano gli acquisti dall’European Film Market

I Wonder e Notorious annunciano gli acquisti dall’European Film Market

I Wonder lancerà la trilogia francese Agente Speciale 117 tra estate e autunno; Notorious distribuirà in Italia The Actor con Ryan Gosling

A un paio di settimane dalla conclusione dell’European Film Market, che si è svolto in edizione virtuale in concomitanza con il Festival di Berlino, I Wonder Pictures e Notorious Pictures sono tra i distributori italiani ad annunciare l’acquisizione di alcuni titoli di sicuro richiamo per l’auspicato ritorno alle sale.

I Wonder Pictures

Partiamo con I Wonder, che lancerà in Italia l’action-comedy francese Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera. La produzione da 19 milioni di euro di budget è descritta come una parodia “di altissimo profilo” della saga letteraria creata da Jean Bruce. I Wonder ha acquisito anche i precedenti capitoli, ancora inediti in Italia: Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo e Missione Rio. Tutti i film sono interpretati da Jean Dujardin. I primi due sono diretti dal regista di The Artist, Michel Hazanavicius. Il terzo è invece diretto ad Nicolas Bedos, di cui I Wonder ha già distribuito La Belle Époque, ottimo successo di critica e pubblico.

I primi due episodi usciranno rispettivamente il primo e il 29 luglio. Il 30 settembre arriverà invece Allarme rosso in Africa nera. Si inizia a delineare così un calendario estivo di uscite cinematografiche italiane: Universal ha fissato una manciata di film tra giugno e agosto, tra cui Fast & Furious 9 il 12 luglio. I Wonder ha rimarcato “la centralità dell’uscita theatrical” nell’annunciare questi titoli, che quindi sono pensati per le sale.

Notorious Pictures

Notorious ha annunciato l’acquisto di otto film. Tra questi spicca The Actor, noir diretto da Duke Johnson a partire da un romanzo di Donald E. Westlake, che vede Ryan Gosling nei panni di un attore in cerca della sua identità dopo aver perso la memoria in seguito a un’aggressione. E inoltre Places, Please, con Meryl Streep nei panni di Lillian Hall, attrice “costretta a fare i conti con il passato e il prezzo che ha pagato per le scelte fatte nella sua vita e nella sua arte”. Vedremo inoltre Molly and the Moon, un musical dai creatori di How I Met Your Mother (Craig Thomas e Carter Bays) interpretato da Kristen Bell e Jonathan Groff, voci originali di Frozen.

Tra gli altri acquisti Panopticon di Andrès Baiz, con Shailene Woodley e Anthony Mackie. Beautiful Minds, di e con Bernard Campan e Alexandre Jollien. L’action con Liam Neeson Blacklight (dal regista di Honest Thief, Mark Williams). Retirement Home di Thomas Gilou, con Kev Adams e Gérard Depardieu. E infine The Book of Wonders di Lisa Azuelos.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, ha così commentato:

Siamo estremamente orgogliosi delle nuove acquisizioni di Berlino che rappresentano il meglio della produzione indipendente mondiale. Avere a disposizione questi film rafforza ulteriormente la nostra line up e da un ulteriore spinta al nostro percorso di crescita garantendoci il consolidamento della distribuzione di contenuti audiovisivi su tutta la filiera.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI