Home > Analisi > #CinemaReloaded: la tredicesima settimana di riapertura dei cinema in Italia riassunta in una infografica

#CinemaReloaded: la tredicesima settimana di riapertura dei cinema in Italia riassunta in una infografica

Frenata nella crescita del numero di spettatori nella tredicesima settimana di riapertura delle sale. Mentre il numero di sale aperte raggiunge l'81% del potenziale, il numero di spettatori è fermo ancora al 40%.

Si arresta la crescita del numero di spettatori nella tredicesima settimana delle riaperture. Il numero di spettatori che nella scorsa settimana ha assistito ad una proiezione cinematografica si colloca a 576.039 circa il 20% in meno rispetto alla settimana precedente.

Le nuove uscite che hanno debuttato in top 10 di cinetel nella tredicesima settimana sono state le seguenti 7:

NOTTURNO
DREAMBUILDERS – LA FABBRICA DEI SOGNI
THE VIGIL
CHIAMATE UN DOTTORE! (DOCTEUR?)
BREAK THE SILENCE: THE MOVIE
NON ODIARE
LE SORELLE MACALUSO

Mentre il numero di spettatori subisce una frenata il numero delle sale aperte continua invece a crescere, raggiungendo quota 2585 pari all’81% del potenziale osservato lo scorso anno. Il numero di spettatori per sala durante la scorsa settimana è stato pari a 223, circa la metà rispetto lo scorso anno.

Le proporzioni tra le varie regioni sul numero di sale aperte rispecchia i dati storici, quindi Lombardia, Lazio e Veneto che riportano il maggior numero di sale aperte.

Marche, Liguria e Sardegna si collocando invece in chiusura di lista con un numero di sale aperte che non si distacca di molto rispetto i dati dello scorso anno.

Dopo i picchi osservati in occasione delle precedenti 2 settimane grazie alle nuove potenti uscite, questa settimana si è osservata una situazione piuttosto stabile senza quei numeri che hanno caratterizzato l’undicesima e la dodicesima settimana.

Osservando il numero di spettatori per ciascun giorno della scorsa settimana notiamo come nel corso della tredicesima settimana sia mancato il numero di spettatori che caratterizza le nuove uscite, quindi collocato a partire dal giovedì per modellare i dati del fine settimana.

Qui la versione interattiva della nostra infografica, mentre di seguito la versione statica:

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 369.616 spammer.

Top