Netflix sceglie Roma per la sua sede ufficiale in Italia

Netflix arriva in Italia.
E non stiamo certamente parlando del fatto che la famosa piattaforma streaming sia disponibile nel nostro territorio, quella è ormai una realtà ben consolidata.

Il colosso digitale ha scelto la Capitale – che vanta una lunga tradizione cinematografica – come sede ufficiale in Italia. Era stato lo stesso fondatore Reed Hastings ad annunciare lo scorso ottobre che Netflix avrebbe aperto un ufficio in Italia, ora è arrivata la conferma.

Strano ma vero, infatti, il team italiano di Netflix prima di questa decisione ha avuto la sua base operativa ad Amsterdam. E continuerà ad averla per un po’ di tempo ancora, dato che il passaggio definitivo è previsto entro dodici mesi. Resta il fatto che la decisione ormai è stata presa.

Si cerca la location

Per quanto riguarda la location, stando a quanto riportato dal Messaggero, “per la nuova struttura logistica si cerca un edificio in una zona che sia strettamente collegata con il centro della città. Che sia di rappresentanza, ma anche funzionale. Qui opereranno all’inizio fino a trenta persone, dal marketing alle relazioni pubbliche, alla produzione”.

Queste le dichiarazioni di Kelly Luegenbiehl, vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente ed Africa:

Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo.

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.