You are here
Home > Cinema > A Carbonia la prima edizione del Corso su Sceneggiatura e Paesaggio

A Carbonia la prima edizione del Corso su Sceneggiatura e Paesaggio

A Carbonia partirà, nel mese di novembre, il primo corso in “Sceneggiatura e paesaggio”. Un percorso in 12 masterclass nato dalla società Clapbox.

La società Clapbox s.r.l., insieme alla Fondazione Sardegna Film Commission, con il supporto del Comune di Carbonia, della Fondazione di Sardegna e del Centro Servizi Culturali (Fabbrica del Cinema), ha indetto la prima edizione del Corso su Sceneggiatura e Paesaggio.

Un percorso in 12 masterclass per lo sviluppo di progetti originali per il cinema e la serialità televisiva, ispirati dai paesaggi della Sardegna e dalle sue ambientazioni, anche (ma non solo) attraverso la conversione delle competenze di scrittura espresse in ambiti diversi dall’audiovisivo.

Imparare le tecniche di scrittura per il settore audiovisivo

Un corso per chi vuole imparare le tecniche di scrittura per il settore audiovisivo, lasciandosi ispirare (anche) dai paesaggi, dai luoghi e dalle ambientazioni della Sardegna, esercitandosi con lo sviluppo di un progetto originale, da presentare in sede di candidatura ed affinare con il supporto di docenti qualificati.

Il corso è ideato e gestito dalla società di consulenza Clapbox e dalla Fondazione Sardegna Film Commission, con il supporto dal Comune di Carbonia insieme alla Fondazione di Sardegna, e dal Centro Servizi Culturali, che metterà anche a disposizione gli spazi de “La Fabbrica del Cinema” presso i locali dell’ex Direzione Amministrativa della Grande Miniera di Serbariu, individuata come sede del corso.

L’avvio del Corso è previsto entro il mese di novembre del 2019.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata attraverso l’apposita sezione del sito www.clapbox.it ENTRO LE 18:00 DI VENERDì 31 OTTOBRE 2019.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Possono partecipare al Corso autori maggiorenni residenti o domiciliati in Sardegna, con comprovate competenze di scrittura anche maturate ed espresse in ambiti diversi dal settore audiovisivo (pubblicazione di romanzi, saggi, poesie, scrittura per il teatro, fumetto o in ambito giornalistico), da descrivere in sede di richiesta di partecipazione al Corso.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI