You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Ancora un giorno: le sale sostenute da I Wonder Pictures

Ancora un giorno: le sale sostenute da I Wonder Pictures

I Wonder Pictures a supporto del marketing territoriale per il film Ancora un giorno: ecco tutti i progetti selezionati…

Si è conclusa la fase di selezione dei progetti relativi ad Ancora un giorno e che vedranno sostegni alle sale da parte del distributore I Wonder Pictures. Questo il comunicato:

Bologna, 25 MARZO 2019 – Dopo l’ottima riuscita del primo bando dedicato alle I Wonder Stories, I Wonder Pictures ha deciso di rinnovare il progetto di marketing territoriale in questo caso per un singolo film, Ancora un giorno. L’iniziativa è dedicata agli esercenti che decidono di abbracciare il progetto nella sua interezza e offre un contributo economico per il sostegno delle attività di marketing territoriale messe in atto dalle sale per sostenere il film.

I Wonder Pictures punta a dare risalto e supportare la capacità degli esercenti di intercettare il giusto pubblico grazie alla loro conoscenza del proprio territorio, la loro esperienza, creatività e passione, riportando al centro dell’attenzione la sala cinematografica come luogo di valorizzazione della proposta culturale sul territorio.
Vista l’alta qualità delle proposte presentate, la commissione interna all’ufficio commerciale e marketing di I Wonder Pictures ha deciso di premiare tutti gli 8 progetti.

Ecco dunque la lista dei progetti selezionati:

Prima posizione – contributo fino a 2500 euro
• Cinema Edera, Treviso.

Seconda posizione – contributo fino a 1500 euro
• Anteo Palazzo del Cinema, Milano.

Terza posizione – contributo fino a 1000 euro
• Multisala Ariston, Mantova

Posizioni dalla quarta alla sesta (in ordine alfabetico) – contributo fino a 500 euro a testa
• Cinema Astra – Trento;
• Nuovo Cinema Azzurro, Ancona;
• Postmodernissimo, Perugia;

Posizioni dalla settima all’ottava (in ordine alfabetico) – contributo fino a 250 euro a testa
• Cinema Teatro Elios – Carmagnola;
• Sala Pegasus, Spoleto;

Visto l’esito e il gradimento dell’iniziativa, I Wonder Pictures conferma e rilancia una nuova edizione del progetto incrementando il budget da 7 a 10mila euro. Il prossimo film sarà, infatti, La prima vacanza non si scorda mai, commedia francese sull’amore ai tempi dei social network, con una call for projects. La deadline prevista per l’invio dei progetti è fissata per martedì 23 aprile

Gli esercenti potranno presentare il proprio progetto di marketing territoriale, avanzando proposte di comunicazione, inviando una mail all’indirizzo distribution@iwonderpictures.it. Una commissione interna all’ufficio commerciale e marketing di I Wonder Pictures selezionerà i 7 progetti migliori sulla base dei criteri di creatività, fattibilità, efficacia e innovatività. In palio un contributo fino 4mila euro per il primo classificato, fino a 2mila per il secondo, fino a 1500 per il terzo, fino a 1000 per il quarto e fino 500 euro l’uno per le successive tre posizioni.

LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI
(Francia 2018, 102’)
di Patrick Cassir, con Camille Chamoux e Jonathan Cohen
Uscita 13 giugno (I Wonder Pictures)

Marion e Ben hanno trent’anni, vivono a Parigi, e si conoscono su Tinder, l’app di incontri.
Lei è intrepida e ama l’avventura, lui è ordinato e ipocondriaco. Ma gli opposti si attraggono e, dopo una notte di sesso sfrenato, decidono di trascorrere insieme le loro vacanze estive: a metà strada tra le loro destinazioni da sogno (Beirut per Marion, Biarritz per Ben) finiranno per ritrovarsi… in Bulgaria. Tra ostelli hippy, spiagge affollate e sport estremi, il viaggio di Marion e Ben si trasformerà in un’avventura on the road rocambolesca e bizzarra, un’esperienza indimenticabile nel bene… e nel male.

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI