Home > Box Office > IL CORRIERE – THE MULE TORNA PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 18 FEBBRAIO

IL CORRIERE – THE MULE TORNA PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 18 FEBBRAIO

Continua la lotta in testa: ieri Il corriere - The Mule ha superato 10 giorni senza mamma. Terzo Alita, quarto La paranza dei bambini, sesto l'evento Leonardo Cinquecento...

Altra giornata da dimenticare ieri al botteghino italiano. L’incasso complessivo è stato di 619.959 euro, mentre lunedì 19 febbraio 2018 era stato di 1.310.303 euro, con un calo del 52,6%. Primo quel giorno era Cinquanta sfumature di rosso con 292.880 euro, mentre ieri in vetta è tornato Il corriere – The Mule, grazie a 84.675 euro e una media di 220, in calo del 49% rispetto allo scorso lunedì e con un totale finora di 4.303.123 euro. Sully nel suo secondo lunedì aveva ottenuto 67.236 euro.

Passa quindi al secondo posto (ma con il minore calo della top ten, -31% rispetto a una settimana fa) 10 giorni senza mamma, che incassa altri 78.646 euro e una media di 214, per un totale finora di 4.569.588 euro. Ma che bella sorpresa nel suo secondo lunedì aveva conquistato 58.511 euro.

Terzo posto, a pochissima distanza dal secondo, per Alita: angelo della battaglia, che ottiene 77.911 euro e una media di 204, in calo del 75% rispetto al dato di domenica e con un totale di 1.117.251 euro.

Molto interessante il quarto posto de La paranza dei bambini, considerando che ha la migliore media (272 euro) e la migliore tenuta (-70% nei confronti del dato di domenica) dei primi cinque in classifica. Il film ha incassato altri 71.446 euro ed è arrivato a un totale di 722.677 euro.

Supera invece i 5 milioni totali (5.015.703 euro) Green Book, ieri quinto con 56.101 euro e una media di 174, in calo di solo il 35% rispetto a lunedì scorso. E veniamo alla nuova uscita, l’evento Leonardo Cinquecento, che ottiene il sesto posto con 49.807 euro e la migliore media della top ten (290 euro) in 172 copie. Ventottesimo invece l’altro evento, Ex-Otago – Siamo come Genova, che incassa 1.752 euro e una media di 219 in 8 schermi.

1 – IL CORRIERE – THE MULE: 84.675 euro (14.574 spettatori) 385/220 – Tot. 4.303.123

2 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 78.646 euro (14.495 spettatori) 368/214 – Tot. 4.569.588

3 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 77.911 euro (12.903 spettatori) 381/204 – Tot. 1.117.251

4 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 71.446 euro (12.945 spettatori) 263/272 – Tot. 722.677

5 – GREEN BOOK: 56.101 euro (10.354 spettatori) 323/174 – Tot. 5.015.703

6 – LEONARDO CINQUECENTO: 49.807 euro (5.743 spettatori) 172/290 – Tot. 49.807* (1GG)

7 – DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO: 29.518 euro (5.129 spettatori) 266/111 – Tot. 6.551.702

8 – CRUCIFIXION – IL MALE E’ STATO INVOCATO: 28.665 euro (4.715 spettatori) 174/165 – Tot. 368.579

9 – UN’AVVENTURA: 19.703 euro (3.659 spettatori) 282/70 – Tot. 402.219

10 – REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO: 16.090 euro (3.135 spettatori) 207/78 – Tot. 433.168

Lunedì 18 febbraio: 619.959 euro (110.736 spettatori)

Lunedì 11 febbraio: 675.987 euro (-8%) (123.702 spettatori)

Lunedì 19 febbraio 2018: 1.310.303 euro (-52,6%) (#1 Cinquanta sfumature di rosso: 292.880 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top