Home > Box Office > 10 GIORNI SENZA MAMMA SEMPRE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 16 FEBBRAIO

10 GIORNI SENZA MAMMA SEMPRE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 16 FEBBRAIO

Rimangono stabili i primi due titoli in classifica, 10 giorni senza mamma e Il corriere - The Mule. Terzo Green Book, quarto Alita...

Box office italiano ancora in flessione. L’incasso complessivo è stato di 3.283.246 euro, mentre sabato 17 febbraio 2018 era stato di 5.044.824 euro, con un calo del 34,9%. L’anno scorso, passava in testa A casa tutti bene con 1.232.662 euro, mentre ieri ha mantenuto il primato 10 giorni senza mamma, che continua a tenere benissimo grazie ad altri 726.670 euro e una media di 1.543 (nettamente la migliore della top ten), in calo di solo il 5% rispetto a una settimana fa e un totale di 3.734.278 euro. Per questo titolo, è meglio iniziare a paragonarlo a un altro film di Alessandro Genovesi, Ma che bella sorpresa, che nel suo secondo sabato aveva ottenuto 496.775 euro.

Sempre secondo Il corriere – The Mule, che conquista altri 556.920 euro e una media di 1.172, in flessione del 27% rispetto allo scorso sabato e con un totale di 3.707.948 euro. Sully nel suo secondo sabato aveva ottenuto 570.593 euro, quindi ieri questi due titoli erano sostanzialmente alla pari.

Passa al terzo posto Green Book, che ottiene 376.888 euro e una media di 926, in calo di solo il 22% e con un totale finora di 4.611.566 euro. Dobbiamo arrivare al quarto posto per trovare la migliore delle nuove uscite, Alita: angelo della battaglia, che conquista 375.963 euro e una media di 897, in aumento del 163% rispetto al giorno prima e con un totale di 708.876 euro.

Supera i 6 milioni (6.201.259 euro) Dragon Trainer – Il mondo nascosto, grazie ad altri 273.310 euro e una media di 692, in flessione del 59% rispetto a sabato scorso.

Sempre sesto La paranza dei bambini, che ottiene altri 182.119 euro e una media di 630, in aumento del 138% (dato non straordinario) rispetto al risultato di venerdì e con un totale finora di 405.426 euro. Da oggi vedremo quale sarà l’impatto del premio per la migliore sceneggiatura ottenuto ieri al Festival di Berlino. Infine, passa al settimo posto Rex – Un cucciolo a palazzo, che conquista 143.323 euro e una media di 496, in aumento del 370% rispetto al giorno prima (ovviamente, miglior dato della top ten in questo senso) e con un totale di 201.330 euro.

1 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 726.670 euro (109.668 spettatori) 471/1.543 – Tot. 3.734.278

2 – IL CORRIERE – THE MULE: 556.920 euro (80.147 spettatori) 475/1.172 – Tot. 3.707.948

3 – GREEN BOOK: 376.888 euro (54.847 spettatori) 407/926 – Tot. 4.611.566

4 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 375.963 euro (53.226 spettatori) 419/897 – Tot. 708.876* (3GG)

5 – DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO: 273.310 euro (40.700 spettatori) 395/692 – Tot. 6.201.259

6 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 182.119 euro (26.721 spettatori) 289/630 – Tot. 405.426* (4GG)

7 – REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO: 143.323 euro (23.400 spettatori) 289/496 – Tot. 201.330* (3GG)

8 – CRUCIFIXION – IL MALE E’ STATO INVOCATO: 120.193 euro (16.506 spettatori) 190/633 – Tot. 255.239* (3GG)

9 – UN’AVVENTURA: 115.336 euro (17.540 spettatori) 331/348 – Tot. 247.572* (3GG)

10 – IL PRIMO RE: 68.776 euro (9.489 spettatori) 157/438 – Tot. 1.921.837

Sabato 16 febbraio: 3.283.246 euro (484.512 spettatori)

Sabato 9 febbraio: 3.822.297 euro (-14%) (556.815 spettatori)

Sabato 17 febbraio 2018: 5.044.824 euro (-34,9%) (#1 A casa tutti bene: 1.232.662 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top