Home > Box Office > 10 GIORNI SENZA MAMMA DI NUOVO PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 22 FEBBRAIO

10 GIORNI SENZA MAMMA DI NUOVO PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 22 FEBBRAIO

Nuovo sorpasso ieri: torna primo il film con Fabio De Luigi, seguito da Il corriere - The Mule. Terzo Un uomo tranquillo, risale al quarto posto Green Book...

Lo avevamo detto che sarebbe stato un weekend difficile e per ora è così. L’incasso complessivo ieri è stato di 981.855 euro, mentre venerdì 23 febbraio 2018 era stato di 1.600.817 euro, con una flessione del 38,6%. Lo scorso anno, era sempre primo A casa tutti bene con 281.268 euro, mentre ieri è tornato in vetta 10 giorni senza mamma, che ha incassato 126.004 euro e una media di 316, in calo del 41% rispetto allo scorso venerdì e con un totale di 4.970.041 euro (oggi quindi supererà i 5 milioni). Ma che bella sorpresa nel suo terzo venerdì aveva conquistato 85.705 euro.

Passa al secondo posto Il corriere – The Mule, che ottiene 123.333 euro e una media di 302, in flessione del 39% rispetto a una settimana fa e con un totale di 4.724.018 euro. Sully nel suo terzo venerdì aveva ottenuto 90.984 euro.

Anche ieri, si è confermato come migliore delle nuove uscite e la media copia più alta della top ten (354 euro) Un uomo tranquillo, grazie a un incasso di 104.355 euro e un aumento del 44% rispetto al giorno di esordio, per un totale finora di 176.928 euro. Notevole risalita (dall’ottavo al quarto posto) per Green Book, che ottiene altri 92.592 euro e una media di 286, in calo del 33% e con un totale di 5.312.825 euro.

E’ quinto The Lego Movie 2: Una nuova avventura, che ha ottenuto altri 91.566 euro e una media di 229, in aumento del 56% rispetto al debutto e con un totale di 150.262 euro. Quello di ieri è un risultato a metà tra quanto ottenuto nel primo venerdì da Lego Ninjago: il film (51.521 euro) e Lego Batman – Il film (128.806 euro).

Modalità: aereo è sesto con 82.932 euro e una media di 206, in miglioramento del 44% e con un totale di 140.480 euro. Forever Young, nel suo primo venerdì, aveva conquistato 109.680 euro.

Settimo è Alita: angelo della battaglia, grazie a 82.187 euro e una media di 256, in calo del 43% rispetto a una settimana fa e con un totale di 1.425.164 euro. Sempre ottima tenuta (-20%) per La paranza dei bambini, che conquista 62.006 euro e una media di 212, per un totale di 991.512 euro (oggi quindi il film oltrepasserà la soglia del milione).

1 – 10 GIORNI SENZA MAMMA: 126.004 euro (20.880 spettatori) 399/316 – Tot. 4.970.041

2 – IL CORRIERE – THE MULE: 123.333 euro (19.375 spettatori) 409/302 – Tot. 4.724.018

3 – UN UOMO TRANQUILLO: 104.355 euro (17.109 spettatori) 295/354 – Tot. 176.928* (2GG)

4 – GREEN BOOK: 92.592 euro (14.688 spettatori) 324/286 – Tot. 5.312.825

5 – THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA: 91.566 euro (15.513 spettatori) 399/229 – Tot. 150.262* (2GG)

6 – MODALITA’ AEREO: 82.932 euro (13.758 spettatori) 402/206 – Tot. 140.480* (2GG)

7 – ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA: 82.187 euro (12.622 spettatori) 321/256 – Tot. 1.425.164

8 – LA PARANZA DEI BAMBINI: 62.006 euro (9.831 spettatori) 293/212 – Tot. 991.512

9 – DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO : 31.107 euro (5.126 spettatori) 187/166 – Tot. 6.677.127

10 – COPIA ORIGINALE: 28.873 euro (4.943 spettatori) 130/222 – Tot. 44.837* (2GG)

Venerdì 22 febbraio: 981.855 euro (162.277 spettatori)

Venerdì 15 febbraio: 1.171.373 euro (-16%) (190.212 spettatori)

Venerdì 23 febbraio 2018: 1.600.817 euro (-38,6%) (#1 A casa tutti bene: 281.268 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.

One thought on “10 GIORNI SENZA MAMMA DI NUOVO PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 22 FEBBRAIO

  1. Da giorni (settimane) il box office è in continuo calo rispetto all’anno precedente (che fu molto disastroso). Che peccato e che amarezza. Il cinema in sala è proprio deceduto.

Comments are closed.

Top