You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD SEMPRE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 21 NOVEMBRE

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD SEMPRE PRIMO – INCASSI BOX OFFICE DEL 21 NOVEMBRE

Mentre Animali fantastici – I crimini di Grindelwald continua a non avere rivali, grande media copia per l’evento The Dawn Wall. Terzo Widows – eredità criminale…

Loading the Elevenlabs Text to Speech AudioNative Player...

Botteghino in forte aumento ieri. L’incasso è infatti stato di 1.012.728 euro, mentre mercoledì 22 novembre 2017 era stato di 801.378 euro, con un aumento del 26,3%. Primo l’anno scorso era Justice League, che aveva incassato 229.927 euro, mentre ieri è rimasto nettamente in vetta Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, che ha conquistato 452.957 euro e una media di 721, con un aumento del 6% rispetto al giorno prima (e del 41% rispetto a una settimana fa, ma il dato è fuorviante perché in quel caso si trattava di anteprime e non di programmazione regolare), per un totale di 7.642.611 euro. Il primo capitolo, Animali fantastici e dove trovarli, nel suo primo mercoledì aveva ottenuto 618.479 euro, quindi ieri la differenza si è fatta importante.

Dopo tre settimane, è positivo il dato di novembre, anche se di poco. Finora, l’incasso generale è stato di 40.611.270 euro, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso era stato di 39.734.926 euro, con un aumento del 2,2%. Considerando che negli ultimi nove giorni di novembre 2017 (dal 22 al 30) non erano usciti titoli dai grandissimi incassi, si può essere discretamente ottimisti sul fatto che novembre 2018 possa chiudere in aumento.

E veniamo al fenomeno di ieri, l’evento alpinistico The Dawn Wall, che si è piazzato al secondo posto con 82.500 euro in 34 copie, per una straordinaria media di 2.426 euro (ovviamente, la prima della top ten), dopo che c’erano stati alcune anteprime lunedì e martedì (che hanno portato il totale a 97.497 euro). Altri due eventi sono gli unici altri titoli con medie sopra i 200 euro. Twilight – 10th Anniversary è quinto con 42.420 euro e una media di 208, in aumento del 46% rispetto al dato di martedì e con un totale in due giorni di 71.509 euro. Penguin Highway è invece nono con 32.624 euro e 200 di media, con un miglioramento del 15% rispetto al giorno prima e un totale di 60.966 euro.

Terza posizione per Widows – Eredità criminale, che conquista altri 48.866 euro e una media di 179, in aumento del 14% nei confronti del giorno prima e un totale di 702.882 euro. Lo schiaccianoci e i quattro regni è invece quarto con 48.456 euro e una media di 155, in flessione del 55% rispetto a una settimana fa e con un totale di 8.395.057 euro.

1 – ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD: 452.957 euro (78.713 spettatori) 628 sale/721 media – Tot. 7.642.611

2 – THE DAWN WALL: 82.500 euro (6.077 spettatori) 34/2.426 – Tot. 97.497* (3GG)

3 – WIDOWS – EREDITA’ CRIMINALE: 48.866 euro (9.546 spettatori) 273/179 – Tot. 702.882

4 – LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI: 48.456 euro (9.542 spettatori) 312/155 – Tot. 8.395.057

5 – TWILIGHT 10TH ANNIVERSARY: 42.420 euro (5.275 spettatori) 204/208 – Tot. 71.509* (2GG)

6 – COSA FAI A CAPODANNO?: 39.752 euro (7.916 spettatori) 283/140 – Tot. 576.406

7 – RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO: 35.616 euro (6.853 spettatori) 239/149 – Tot. 547.667

8 – TUTTI LO SANNO: 34.542 euro (6.729 spettatori) 224/154 – Tot. 1.454.098

9 – PENGUIN HIGHWAY: 32.624 euro (3.535 spettatori) 163/200 – Tot. 60.966* (2GG)

10 – NOTTI MAGICHE: 21.286 euro (4.261 spettatori) 238/89 – Tot. 1.158.491

Mercoledì 21 novembre: 1.012.728 euro (175.144 spettatori)

Mercoledì 14 novembre: 1.163.941 euro (-13%) (180.645 spettatori)

Mercoledì 22 novembre 2017: 801.378 euro (+26,3%) (#1 Justice League: 229.927 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI