You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > DEADPOOL 2 SOPRA I 4 MILIONI – INCASSI BOX OFFICE DEL 21 MAGGIO 2018

DEADPOOL 2 SOPRA I 4 MILIONI – INCASSI BOX OFFICE DEL 21 MAGGIO 2018

Non ci sono cambiamenti sul podio: Deadpool 2 sempre primo, seguito da Dogman e da Loro 2. Quarto Avengers: Infinity War, quinto l’evento Ultimo tango a Parigi…

Giornata molto positiva ieri al botteghino. In effetti, l’incasso generale è stato di 590.971 euro, mentre lunedì 22 maggio 2017 era stato di 361.969 euro, con un aumento fortissimo del 63,2%. Quel giorno in testa c’era Fortunata grazie a 58.334 euro, mentre ieri è rimasto nettamente primo Deadpool 2, che ha conquistato 252.737 euro e una media di 431 (ovviamente, la prima della top ten), perdendo solo il 60% rispetto al dato di domenica e superando così i 4 milioni totali (4.066.885 euro). Nel suo primo lunedì, il film originale aveva incassato 234.794 euro, quindi questo nuovo episodio continua a fare meglio.

Sta andando bene anche il mese di maggio. Infatti, l’incasso generale in queste prime tre settimane è di 26.129.509 euro, contro i 22.602.075 euro dell’analogo periodo del 2017, con un aumento del 15,6%. E’ vero che l’anno scorso, mercoledì 24 maggio 2017, usciva Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, in grado di conquistare quasi 5 milioni nel suo weekend lungo, ma visto che noi da domani abbiamo Solo: A Star Wars Story, possiamo essere molto fiduciosi sul fatto di finire maggio 2018 con il segno ‘+’.

Rimane al secondo posto Dogman, che perde solo il 58% rispetto a domenica e conferma che il premio vinto a Cannes (con relativa attenzione dei media) ha portato i suoi frutti. Il film ieri ha ottenuto 93.782 euro e una media di 298, per un totale di 663.284 euro. Nel suo primo lunedì, Il racconto dei racconti aveva conquistato 77.499 euro, Reality 55.793 euro, quindi per la prima volta questo nuovo film ottiene un risultato migliore (e non di poco) dei suoi predecessori.

Terzo è ancora Loro 2, che perde il 61% rispetto al lunedì precedente e ottiene altri 46.746 euro, con una media di 119, per un totale di 2.051.496 euro. Loro 1 nel secondo lunedì aveva conquistato 67.622 euro, La grande bellezza 96.884 euro e Youth 200.691 euro (era il primo giugno, quindi un prefestivo). L’altro film di Sorrentino, Loro 1, è invece settimo con 10.584 euro e una media di 75, con un calo del 74% rispetto alla scorsa settimana e un totale di 4.015.666 euro.

Sempre quarto Avengers: Infinity War, che ottiene altri 42.767 euro e una media di 132, con un calo del 63% rispetto a lunedì scorso e un totale di 18.165.229 euro. Molto interessante invece la quinta posizione, che è andata all’evento Ultimo tango a Parigi, che ottiene un dato superiore alle operazioni di questo tipo, con 19.725 euro e una media di 155 nelle 127 sale in cui era disponibile.

1 – DEADPOOL 2: 252.737 euro (40.374 spettatori) 587/431 – Tot. 4.066.885

2 – DOGMAN: 93.782 euro (16.400 spettatori) 315/298 – Tot. 663.284

3 – LORO 2: 46.746 euro (8.190 spettatori) 393/119 – Tot. 2.051.496

4 – AVENGERS: INFINITY WAR: 42.767 euro (7.118 spettatori) 325/132 – Tot. 18.165.229

5 – ULTIMO TANGO A PARIGI: 19.725 euro (3.208 spettatori) 127/155 – Tot. 19.725* (1GG)

6 – SHOW DOGS – ENTRIAMO IN SCENA: 17.949 euro (3.326 spettatori) 243/74 – Tot. 1.035.481

7 – LORO 1: 10.584 euro (1.787 spettatori) 141/75 – Tot. 4.015.666

8 – FAMIGLIA ALLARGATA: 9.315 euro (1.731 spettatori) 181/51 – Tot. 111.732

9 – LE MERAVIGLIE DEL MARE: 9.040 euro (1.573 spettatori) 215/42 – Tot. 106.226

10 – ARRIVANO I PROF: 8.203 euro (1.578 spettatori) 149/55 – Tot. 1.899.268

Lunedì 21 maggio: 590.971 euro (102.886 spettatori)

Lunedì 14 maggio: 521.099 euro (+14%) (94.437 spettatori)

Lunedì 22 maggio 2017: 361.969 euro (+63,2%) (#1 Fortunata: 58.334 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
E' stato Head of productions a Onemore Pictures e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI