Home > Box Office > NOI SIAMO TUTTO SI CONFERMA IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 30 SETTEMBRE 2017

NOI SIAMO TUTTO SI CONFERMA IN TESTA – INCASSI BOX OFFICE DEL 30 SETTEMBRE 2017

Ieri, è ancora Noi siamo tutto che svetta in prima posizione. Per il primato nel weekend, sarà lotta con Emoji - accendi le emozioni, ieri secondo...

E’ ormai praticamente un pareggio: tra l’incasso fatto finora a settembre, 44.939.982 euro, e quello ottenuto nei primi 29 giorni di settembre 2016 (45.005.787) ci sono meno di 70.000 euro di differenza. Probabilmente, verranno colmati oggi, visto che si potrà considerare il dato di un sabato (oggi, appunto) contro il dato di venerdì 30 settembre 2016. Ma in sostanza, come già scritto ieri, sarà un pareggio. Ieri però un’altra flessione: 1.015.873 euro contro i 1.162.809 euro di venerdì 30 settembre 2016 (-12,6%). Quel giorno primo era Bridget Jones’s Baby con 262.663 euro, ieri invece primo è rimasto (ormai, è così da lunedì) Noi siamo tutto, che ottiene 142.192 euro e una media di 379 (la migliore della top ten). Il totale è di 1.929.667 euro e quindi oggi supererà i 2 milioni di incasso.

Sale al secondo posto (confermando che è decisamente in lizza per la prima piazza nel weekend), Emoji – accendi le emozioni, che ieri ha ottenuto 115.617 euro e una media di 341 euro, con un bell’aumento del 99% rispetto a giovedì. Finora il film è arrivato a 173.849 euro.

Terzo è Valerian e la città dei mille pianeti con 95.117 euro e 294 di media, per un totale di 1.419.234 euro. Migliora un po’ il dato di Cars 3, che cala comunque del 60% rispetto a venerdì scorso e conquista 90.309 euro, rispetto ai 133.429 euro ottenuti da Cars 2 al terzo venerdì.

Per il resto, continua a segnalarsi come media copia (371 euro, la seconda in top ten, a poca distanza dal primo) Jukai – la foresta dei suicidi, che è nono con 49.744 euro e un totale finora di 83.362 euro. Non brillano, come già sottolineato per i dati di giovedì, le altre nuove uscite, anche se ovviamente lunedì mattina ci sarà modo di analizzarli più in profondità e fare dei distinguo…

1 – NOI SIAMO TUTTO: 142.192 euro (22.300 spettatori) 375 sale /379 media – Tot. 1.929.667

2 – EMOJI – ACCENDI LE EMOZIONI: 115.617 euro (19.569 spettatori) 339/341 media – Tot. 173.849* (2GG)

3 – VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI: 95.117 euro (15.090 spettatori) 323/294 media – Tot. 1.419.234

4 – CARS 3: 90.309 euro (15.015 spettatori) 323/280 – Tot. 6.302.674

5 – KINGSMAN: IL CERCHIO D’ORO: 83.040 euro (12.800 spettatori) 269/309 – Tot. 1.224.655

6 – L’INGANNO: 79.424 euro (13.018 spettatori) 377/211 – Tot. 1.280.929

7 – MADRE!: 54.424 euro (8.476 spettatori) 244/223 – Tot. 94.056* (2GG)

8 – CHI M’HA VISTO: 53.829 euro (9.022 spettatori) 264/204 – Tot. 85.591* (2GG)

9 – JUKAI – LA FORESTA DEI SUICIDI: 49.744 euro (7.265 spettatori) 134/371 – Tot. 83.362* (2GG)

10 – BARRY SEAL – UNA STORIA AMERICANA: 48.914 euro (7.471 spettatori) 153/320 – Tot. 2.208.849

11 – L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN: 45.635 euro (7.558 spettatori) 176/259 – Tot. 71.303* (2GG)

13 – ALIBI.COM: 18.822 euro (2.954 spettatori) 175/108 – Tot. 30.112* (2GG)

14 – IL CONTAGIO: 16.405 euro (2.543 spettatori) 104/158 – Tot. 24.029* (2GG)

16 – L’INTRUSA: 10.692 euro (1.770 spettatori) 40/267 – Tot. 19.056* (2GG)

20 – UNA FAMIGLIA: 6.354 euro (1.150 spettatori) 58/110 – Tot. 10.892* (2GG)

Venerdì 29 settembre: 1.015.873 euro (164.723 spettatori)

Venerdì 22 settembre: 1.300.101 euro (%) (200.816 spettatori)

Venerdì 30 settembre 2016: 1.162.809 euro (-12,6%) (#1 Bridget Jones’s Baby: 262.663 euro)

Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di ScreenWEEK.it

Fonte dei dati: Cinetel

Volete rimanere sempre aggiornati con le migliori notizie sul business di cinema, intrattenimento e tecnologia? Scaricate la nuovissima app di Cineguru.biz, rinnovata nella user experience e nel design, disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS e Android

Robert Bernocchi
Robert Bernocchi
Story editor & Data Analyst at Pepito Produzioni e Data and Business Analyst at Cineguru.biz & BoxOffice.Ninja. In passato, responsabile marketing e acquisizioni presso Microcinema Distribuzione, marketing e acquisizioni presso MyMovies.
Top